mercoledì 7 marzo 2012

Ritiri random

Se prima eravamo 43 a partecipare all'Eurovision adesso siamo 42 a partecipare all'Eurovision, e la filastrocca si ferma qui.
Perché quello che tutti ci aspettavamo a giugno è successo a marzo, insomma. L'Armenia si è ritirata, cosa che sapevo sarebbe successa da un paio di giorni e precisamente da quando ho letto che la tv armena stava preparando un talk show dove si diceva perché sarebbero dovuti restare fuori dall'esc quest'anno. Non so se si farà ancora.
Ci aspettavamo un ritiro annunciato al meeting delle delegazioni, invece buh, si sono ritirati oggi random. Però c'è una buona notizia, l'ebu lo sa già! Considerando che di solito è l'ultima a sapere le cose è un gran progresso.

Cosa succederà ora all'Armenia (parlando di esc e non in generale, gente)? Prima di tutto scordatevi un ban. L'EBU non banna. Mai. E se qualcuno cita il Libano gli cancello il commento ^O^
Una multa? Forse, ma io sospetto che l'Armenia si sia tenuta aperta l'opzione "possiamo ritirarci quando vogliamo senza che nessuna multa".

Jon Ola Sand ha detto di essere contrariato per questo ritiro, perché lui e ictimai hanno fatto il possibile per garantire la partecipazione armena. Carissimo, io sono contrariata per un sacco di cose della tua gestione ma taccio. E soprattutto tu lì ricopri una posizione importante, quindi evita di dire le cose con scazzo. Dovresti essere NEUTRALE.
Categories: