lunedì 10 settembre 2012

Break the ice

Perché io faccio le cose con calma, comunque una settimana fa è uscito l'elenco delle nazioni partecipanti allo jesc. Sono 12 nazioni e ben tre sono debuttanti! Queste tre sono Albania, Israele e Azerbaijan, le ultime due volevano debuttare anche nel 2008 ma poi hanno cambiato idea.
L'Azerbaijan non aveva voglia di dirlo e l'abbiamo scoperto con l'uscita dell'elenco (anche se c'erano stati rumor in questa direzione, si vociferava si fossero candidati per hostare nel 2013 e hostare senza aver mai partecipato pareva brutto).

Sarebbe stato divertente se fossero stati in 11, tutte le nazioni avrebbero dati punti a tutti e sarebbero stati i primi punti azeri per l'Armenia, ma nooooo, avanti, roviniamo il divertimento dei fan!

Queste le 12 nazioni:
Albania (RTSH)
Armenia (AMPTV)
Azerbaijan (Ictimai TV)
Bielorussia (BTRC)
Belgio (VRT)
Georgia (GPB)
Israele (IBA)
Moldavia (TRM)
Paesi Bassi (AVRO)
Russia (RTR)
Svezia (SVT)
Ucraina (NTU)

Il tema del contest sarà Break the ice, che potete interpretarlo sia come "yay, facciamo amicizia!" sia come "yay, i canali olandesi a dicembre gelano!". Temo l'interpretazione giusta sia la seconda. Ehi, parliamo dei Paesi Bassi, quelli che l'ultima volta (nel 2007) avevano scelto Make a big splash come tema!