mercoledì 31 ottobre 2012

Info a caso dal 2013!

Ok, dovremmo aggiornarvi su questo 2013, no? Ormai iniziano a trapelare diverse informazioni, quindi è ora di riassumere cos'è successo ultimamente.
Sì, l'Italia ha confermato la partecipazione, quindi quest'anno potremmo rivedere il programma su RAI2. Metodo di selezione: ancora non pervenuto. Come facevano notare all'estero, il regolamento di Sanremo non dice nulla. Alcuni su FB chiedevano alla RAI se sarebbe stato in collegamento con The Voice (se mai partirà), ma niente. Sapremo prima o poi. (E poi alla fine sarà come l'anno scorso)
I paesi partecipanti saranno circa quelli dell'anno scorso: torna l'Armenia (grazie a Dio), rimane in dubbio la Polonia (che doveva far sapere negli ultimi 30 giorni cosa avrebbe fatto, ma va beh), non si hanno info da Portogallo, Grecia e Montenegro. Il primo perché stava svendendo la TV, la seconda è in crisi (ma insomma. È la Grecia. Faranno un'altra finale nazionale nel mezzo del nulla in un centro commerciale e via) e il terzo boh. Non pervenuto.
Ah, anche San Marino non dà informazioni. Unica cosa che si sa: Carmen Lasorella tra circa una settimana verrà sostituita con un altro direttore RAI. Quindi immagino che se decisioni devono essere fatte, usciranno da questo cambio.
Il concorso NON avrà logo. E, insomma, gli svedesi hanno lanciato il sasso e ora è guerra: vogliono fare l'ESC più figo degli ultimi 20 anni. Ristretto, senza LED, solo a inquadrature e angolature delle telecamere e luci, con cartoline non turistiche, ma riferite ai singoli partecipanti e con un solo conduttore.
Probabilmente - le battute da internet dicono - faranno cantare le varie nazioni su un pezzo di cartone in mezzo all'arena e chiederanno di urlare e non usare i microfoni.
MA! Abbiamo fiducia nella Svezia: questa austerity in realtà ci porterà certamente un concorso-figata.
(Non fosse così, daremo la colpa all'EBU che è anni che dice "vorremmo ridurre un po' il concorso, dai" e lo fa proprio nell'anno in cui la Svezia organizza. SRSLY?)
Ultima info a caso: i conduttori del Melodifestivalen saranno Gina Dirawi e Danny Saucedo. Ciao Svezia, ci volete proprio ammazzare di bava e risate eh?
Categories: , ,