sabato 6 ottobre 2012

Titoli originali

Il Belgio ha scelto e io non lo sapevo, quando l'ho scoperto ci sono rimasta male. E hanno scelto anche i Paesi Bassi e anche qui ci sono rimasta male. Siccome non ho voglia di fare millemila post li unisco qui. Tanto loro sono 2/3 del BeNeLux, quindi non è che sto facendo qualcosa di geopoliticamente destabilizzante!

Cosa succede quando i fan hanno qualcuno tra i favoriti? Vince altra gente, ovvio. Questo è ciò che è successo in entrambe le selezioni, perché noi amiamo l'imprevedibilità e bla. Oh, nel dubbio le ho ignorate entrambe, sia chiaro.

In Belgio ha vinto Fabian Feyaerts con la canzone Abracadabra. La canzone pare caruccia, ma lui ha 14 anni e ha ancora la voce da bambino. Sì, potrebbe succedere il disastro.



Nei Paesi Bassi (che sono i padroni di casa, ricordiamolo!) ha vinto Femke Meines e non discuterò della bruttezza del nome Femke. I favoriti qui erano i Mainstreet ma non sono arrivati nemmeno secondi.
La canzone si intitola Tik Tak Tik e pare non sia totalmente inedita, è stata fatta parzialmente sentire -con un altro titolo- durante i casting di un programma olandese dello scorso anno ma la canzone non verrà squalificata.




(intanto ho scoperto che il titolo della canzone bielorussa non significa amore, pare che in russo more significhi mare. WHATEVER)

Categories: ,