domenica 17 marzo 2013

Vi giuro che ho avuto un grosso dubbio sul titolo.

Allora. Trentasettesima canzone presentata (38° qui, ma è perché sono una persona che lavora troppo e non avevo tempo! No, eh? No.): San Marino.
Valentina Monetta torna sul palco con un'altra canzone di Ralph Siegel (intitolata Crisalide), ma cambiando completamente genere. È una ballad che poi diventa uptempo, un po' come una canzone anni 70 della Carrà (non chiedete, io ho fatto questo paragone giorni fa e ora lo ripeto in loop.
Canzone carina, forse non esce tutta la potenzialità vocale di Valentina (mi pare di dire una bestemmia, ma l'anno scorso si sentiva più forte la sua voce), ma basta uno staging adatto e potrebbe andare sia alle giurie che al televoto.
Non sono riuscito a seguire la presentazione (adesso mi date ragione anche voi, per favore. A parte l'essere uscito mezz'ora dopo, ma vi pare possibile perderne un'altra perché in piscina c'erano tutte le corsie occupate? No, allora, no. Se arrivo io mi fate spazio. Su.), quindi non posso nemmeno dirvi se è stato detto qualcosa di particolare.
Categories: