venerdì 12 luglio 2013

My country is refusing me - Islanda (1)

Visto che l'ultima volta ho parlato di un partecipante islandese direi che posso continuare con l'Islanda, no?

Prima canzone di oggi: le Hara Sisters con I wanna manicure, direttamente dalla selezione bordello del 2008. Bordello in quanto lunga, sia chiaro. Mi pare una canzone importante da tramandare ai posteri e vorrei ricordarvi che è una canzone di Gerard James Borg.



Sempre nel 2008 c'era un tizio chiamato Haffi Haff, che aveva rivelato di cantare sotto la doccia usando la bottiglia dello shampoo come microfono e che era parso poco eterosessuale persino a Páll Óskar.



E restando ANCORA nello stesso anno abbiamo i Merzedes Club (che però avevano iniziato come Mercedes Club, uccidendo i miei tag su last.fm) con Ho ho ho we say hey hey hey.



Per avere un'altra prova del delirio musicale islandese avviamoci in tempi più recenti. L'anno era il 2011 e Matti Matt cantava -accompagnato da Erla Björg Káradóttir e da una pettinatura da teenpunkboyband- una canzone intitolata Eldgos. Il titolo significa "eruzione vulcanica" e sì, è una canzone dedicata al vulcano Eyjafjallajökull, quello che ha reso famosa l'Islanda nel 2010.