mercoledì 24 luglio 2013

My country is refusing me - Islanda (2)

Sto battendo la fiacca? Sto battendo la fiacca. Ma sono pronta a proseguire il viaggio nei meandri delle selezioni islandesi. Menzione speciale a Karen Pálsdóttir e al suo violentare con arte la sua canzone intitolata In the future. Non avrete video perché aveva fatto così schifo ma così schifo che le versioni live vengono regolarmente cancellate da youtube. Poverina.

A questo giro iniziamo dal 2007, con una canzone di Friðrik Ómar intitolata Eldur. Così, senza nessun motivo in particolare: potrei raccontare una scusa qualsiasi, ma sappiamo tutti che Friðrik Ómar+islandese=sbav.



E visto che ho nominato lui è doveroso citare anche l'altra metà degli Euroband (sempre siano lodati), ovvero Regína Ósk. La canzone è del 2012 e si intitola Hjartað Brennur.



E siccome il 2012 è stata un'ottima annata per le selezioni islandesi resto lì, con Magni che canta Hugarró (parola che avevo dichiato mia preferita, salvo dimenticarmene il giorno dopo)...



...e con i Blár Ópal, che rappresentano una cosa che non mi sarei mai aspettata dall'Islanda. Sono una boyband! La canzone si intitola Stattu upp e io la adoro più di quanto dovrebbe essere lecito.