martedì 27 agosto 2013

My country is refusing me - Romania (1)

Questo post vi viene offerto dalla mia anima fangirl. Ditele grazie.

I post sulla Romania iniziano quindi con uno special su Catalin Josan, che è moldavo, ma sapete com'è l'esc. Catalin ha presentato la selezione moldava nel 2013, è stato bravissimo principalmente perché me la son persa. Ma iniziamo con la musica, che non includerà proprio tuttitutti i suoi tentativi ma solo i miei preferiti. Aaaah, aria d'estate, anarchia nel blog.

La prima canzone è Run Away, quarto posto nel lontano 2008. Come passa il tempo!


L'anno dopo ci riprova con Stop, che al momento mi era sembrata una svolta verso il genere Måns Zelmerlöw, ma probabilmente mi piaceva fare associazioni a caso perché non ricordo assolutamente da dove venisse questa mia idea. Comunque era arrivato secondo.


E siccome non c'è due senza tre... Eccolo anche nel 2010. La canzone si intitola Around around e arriva terzo.


Nel 2011 più o meno ha cagato la selezione della Romania, ricordo la mia delusione nell'ascoltare le canzoni. Tutto questo per dire che Catalin ha saltato la partecipazione proprio quando aveva più possibilità. E va beh. Passiamo al 2012, con l'ennesimo terzo posto, ottenuto con una canzone intitolata Call my name.