mercoledì 21 agosto 2013

My country is refusing me - Suomiiii (2)

Riprendiamo con la seconda&ultima parte dedicata alle nf Finlandesi! Ho già detto che con loro mi fermo al 2011 perché il 2012 e il 2013 li ho ignorati causa assoluta non comprensione di tutta la faccenda? Beh, ora l'ho fatto. You're welcome.

Gli Eläkeläiset (che significa Pensionati) avevano partecipato alle selezioni del 2010 ed erano arrivati terzi, gettandoci probabilmente nel panico. O forse no. La canzone si intitola Hulluna humpasta, loro cercano di accoppiarsi con il piano. O roba simile, non lo voglio sapere.


Boh, butto qui a caso i Boys of the Band (BOB) perché mi piace rendere omaggio ai poveri sfigati che non si qualificano. Voglio dire, su cinque della semifinale ne passavano tre, è un po' ridicolo! La canzone si intitola "America (I think I love you)" e tizio a un certo punto si strangola con le corde vocali.


Sempre nel filone di poveri sfigati che non si qualificano. Nel 2011 adoravo gli Automatic Eye. I'm not the one who's sorry era adoraaaabile, oltre a non essere il mio genere abituale. Supponendo io abbia un genere abituale.


E ancora nel 2011 e ancora sfigati non qualificati (ma in un'altra semi)... Jimi Constantine che canta Party to party, che spruzza champagne sul palco. Momenti indimenticabili che avevo dimenticato e che quindi più che indimenticabili rientrano nella categoria "spero di riuscire a rimuovere al più presto queste immagini dalla mia mente".