lunedì 2 settembre 2013

Sono solo 40Km, non preoccupatevi.

Io un po' ce li vedo i danesi chiusi in una stanza a dirsi "porca miseria, cosa facciamo con 'sto coso?" mentre guardano la registrazione dell'Eurovision 2013. "Potremmo metterlo in una ex prigione!" "No, dai, mettiamolo in una cittadina secondaria dove abbiamo fatto la finale nazionale". Il 17 giugno Aalborg aveva già detto no. Il 26 se n'è andata Fredericia e il 28 il Parken di Copenhagen, la struttura che già aveva dato spazio all'ESC nel 2001 e ad alcune loro finali nazionali, così siamo rimasti con Herning e l'arena Jyske Bank, Horsens e la ex prigione e Copenhagen. Indecisi tra una tenda davanti alla TV nazionale e un ex cantiere navale.
Alla fine si sono detti "sai che c'è? L'abbiamo già fatto due volte a Copenhagen. È ora di cambiare. RIFACCIAMOLO A COPENHAGEN!" e hanno scelto la B&W Section Hall 2, il cantiere navale.
(Per altro divisa da Copenhagen mainland da un canale. E ricordiamoci che l'anno scorso eravamo a 40Km da lì.)
Quindi: è ufficiale. L'Eurovision Song Contest 2014 si terrà a Copenhagen al B&W Hallerne con le due semifinali il 6 e 8 maggio e la finale il 10 maggio. Per ora abbiamo solo 24 conferme sui partecipanti, con il grande dubbio sulla partecipazione greca e il ritorno polacco. In ogni caso per farvi preoccupare vi mostriamo una foto di come dovrebbe essere ora lo spazio:
Charming isn't it? Ok, hanno detto che hanno 8 mesi per sistemare il tutto e probabilmente questa è una foto esagerata. In ogni caso la DR non ha ancora deciso nulla, se non la tagline di quest'anno: Join us. Che cioè. Originale. Proprio.
Va beh. Staremo a vedere gli sviluppi futuri. Siete pronti?
(Sì: buona stagione 2014. È proprio iniziata col botto!)