sabato 1 marzo 2014

Eesti laul. Il ritorno.

Ora, l'Estonia crede ancora nelle superfinalone. Quindi c'è stato un tot di dubbio quando hanno iniziato ad annunciare i punti e io mi dicevo "ma se li annunciano così finisce che sappiamo subito chi ha vinto! Basta fare due calcoli!".
Ecco. Poi hanno tolto la grafica al quarto posto e hanno buttato fuori una canzone e via col televoto di nuovo.
Che poi era prevedibile capire chi avrebbe vinto a quel punto: era i primi classificati della giuria contro una che è arrivata almeno dal quarto posto in giù alla giuria. Che quindi deve aver quasi per forza aver vinto al televoto!
Va beh, a parte questa cosa. Ho visto dei bambini cantare Hey Brother di Avicii e vorrei dar fuoco ad una nazione intera. MA! Ha vinto Tanja e per la prima volta dopo due ballad l'Estonia si è decisa di mandare qualcosa di uptempo. Intitolato Amazing.
Detto questo: Tanja ha lavorato con Sven Lõhmus (per capirci: quello che ha scritto Rändajad e Rockefeller street) quando era in un duo pop a inizio 2000, poi la sua compare è rimasta incinta e se n'è andata.
Highlight della finale nazionale: tutti gli eurofan davano in vittoria da subito Sandra Nurmsalu, la cantante di Rändajad. Ovviamente è arrivata ventultimesima. Ecco la canzone vincente:
Categories: