giovedì 9 novembre 2017

jESC 2017 Portogallo: Mariana Venâncio - Youtuber

Il Portogallo torna in gara dopo 10 anni d'assenza per quella che sarà la sua terza partecipazione. E visto che i risultati precedenti sono stati un quattordicesimo e un sedicesimo posto beh, può solo migliorare.

Per decidere il proprio rappresentante è stata organizzata una nf con voto 50/50 chiamata Juniores de Portugal, dove 5 partecipanti si sono esibiti nella stessa canzone. Oh well.

La vincitrice Mariana Venâncio ha ottenuto il massimo dei punti (5) dal televoto e il secondo posto nella giuria, la seconda classificata ha ricevuto 5 dalla giuria e 4 dal televoto e il pareggio è stato risolto quindi in favore della vincitrice del televoto.

Mariana Venâncio è nata a Lisbona nell'ottobre 2006, l'anno di esordio del Portogallo allo jESC. All'età di 3 anni ha iniziato a cantare in un coro, poi ha preso lezioni di danza e infine a sette anni si è unita al Santo Amaro de Oeiras Choir. L'anno seguente ha iniziato a frequentare una scuola teatrale dove in seguito ha partecipato al progetto Companhia de Jovens Atores.

Youtuber è scritta da João Cabrita e Mariana Andrade. Cabrita è un musicista e produttore da oltre 25 anni, principalmente pare faccia jazz e suoni il sassofono. Andrade è una psicoterapeuta.

Categories: