sabato 24 febbraio 2018

ESC 2018 Lettonia: Laura Rizzotto - Funny Girl

Ah, il dubbio di cosa guardare quando la serata è piena di selezioni! La mia scelta è ricaduta sulla Lettonia perché sticazzi delle canzoni, c'è il castoro!
Solo che non c'era il castoro. C'era un trio di individui inutili da casa loro che parlavano in lettone. Che è utilissimo, visto che i lettoni in quel momento hanno la pubblicità e quindi praticamente li vede solo il pubblico internazionale. Mi sono sentita fregata.
Però ehi, la Lettonia permette il voto online anche ai non lettoni, quindi un po' li perdono. Molto poco. RIDATEMI IL CASTORO DI RIGA.

Comunque dopo i due post precedenti devo ammettere che la Lettonia ha una nf con un nome originale: Supernova.
Il numero totale di show per Supernova è stato 6: due show introduttivi, tre semifinali/gironi di qualificazione e la finale; i voti in finale erano un mix tra voto del pubblico e giuria di esperti.

La vincitrice è Laura Rizzotto, che i lettoni si ostinano a pronunciare risotto e capite che non è un nome serio, così. Laura è nata nel 1994 a Rio de Janeiro da padre con cittadinanza lettone e brasiliana e da madre brasiliana nata in Lettonia; la famiglia si è trasferita negli Stati Uniti nel 2005, dove Laura continua a vivere.

Ha pubblicato il suo primo album, intitolato Made in Rio nel 2011, seguito nel 2014 dal secondo, dal titolo Reason To Stay e nel 2017 l'EP RUBY.

Funny Girl è stata scritta da Laura Rizzotto.

Categories: