sabato 24 febbraio 2018

ESC 2018 Ucraina: Melovin - Under The Ladder

L'Ucraina ha organizzato una selezione con due semifinali e una finale. L'nf è comunemente nota come Vidbir e tutti a chiedersi "chissà che acronimo figo sarà" ma no, è che dire Yevrobachennia. Natsionalnyi Vidbir (Eurovision. Selezione Nazionale) è un po' lungo, quindi la chiamano Vidbir. Da un lato si chiama Selezione che è un po' deludente come nome, dall'altro sapete dire Selezione in ucraino. Utile, no?

Il voto era 50/50, con punteggi da 1 a 6 per entrambi. La giuria di esperti era formata da Jamala (vincitrice dell'ESC 2016), Andriy Danylko (aka Verka Serduchka) e Yevhen Filatov (produttore e cantante).

Il vincitore Mélovin ha preso 11 punti in totale (6 dal televoto e 5 dalla giuria), battendo di un punto Tayanna, seconda classificata con 6 punti dalla giuria e 4 dal televoto.

Mélovin (Kostyantyn Mykolayovych Bocharov) è nato l'11 Aprile del 1997 a Odessa. Ha vinto X-Factor nel 2015, dopo aver provato a partecipare per tre anni. Ha pubblicato il singolo di debutto, dal titolo Ne odinokaya, nel 2016.
Nel 2017 ha partecipato alla selezione ucraina, classificandosi terzo.

Under The Ladder è scritta e prodotta da Mike Ryals, Kostyantyn Bocharov e Anton Karskyi.

Categories: