Benvenuti alla nuova puntata di "nazioni scelgono". Questa sera abbiamo con noi la Lituania, che l'anno scorso ha cambiato il nome da Atranka qualcosa a Pabandom iš Naujo! ("riproviamoci") e sapete com'è andato il 2020. Comunque gli host hanno detto la parola atranka, quindi il 2021 è salvo, ve lo dico.
Nei giorni scorsi alcuni erano terrorizzati perché OH MIO DIO LE GIURIE DURANTE LE ALTRE SERATE HANNO DATO IL MASSIMO DEI PUNTI A GEBRASY E ANCHE IL TELEVOTO L'HA VOTATO MOLTO, I THE ROOP RISCHIANO. Nota: i The Roop non partecipavano, non erano votabili, quindi come abbia fatto la gente a pensare Gebrasy avesse la vittoria in tasca mi sfugge.
Comunque il sistema di voto era 50/50, dove i voti ottenuti venivano convertiti in 12-10-8-7-6-5 (sì partecipavano solo in sei, no non ci facciamo domande) e in caso di pareggio contava il voto della giuria. I The Roop hanno preso 12 da giuria e televoto, e addirittura al televoto hanno ricevuto 74512 voti, contro i 6413 di Gebrasy. Proprio risultato in dubbio, eh. A occhio potrebbe essere il numero più alto di voti ricevuti in Lituania da una canzone in finale, ma non conosco le statistiche a memoria e non è una statistica interessante da sapere. L'anno scorso ne avevano ricevuti 50k, comunque.
E comunque durante il voto hanno provato a renderlo interessante. Ma tesori, se vedo quasi 75k di voti e tutti gli altri sotto i 10k capisco a chi andranno i 12. E se so che la giuria ha già dato i 12 MOSTRARE LENTAMENTE CHI HA PRESO 8-10-12 NON LO RENDE PARTICOLARMENTE ESALTANTE, SO CONTARE (ok, no, non è vero, però so fare 12+12 a differenza dei cantanti in green room che sembravano ancora speranzosi).
Volevo fare la splendida e copiare la loro biografia dal post dell'anno scorso MA NON C'ERA UNA BIOGRAFIA PERCHE' NESSUNO SAPEVA NIENTE. BENISSIMO. Un anno dopo e non è che la situazione sia cambiata tantissimo.
I The Roop si sono formati nel 2014 e sono composti da Vaidotas Valiukevičius, Robertas Baranauskas, Mantas Banišauskas. Visto che l'anno scorso hanno vinto la selezione ma l'ESC è stato cancellato la tv lituana gli ha permesso di ripartecipare alla nf, spedendoli direttamente in finale senza dover fare il tedio dei gironi infernali.
Discoteque è scritta da Vaidotas Valiukevičius, Robertas Baranauskas, Mantas Banišauskas, Laisvūnas Černovas, Kalle Lindroth, Ilkka Wirtanen.
Kalle Lindroth è finlandese e l'ho già sentito nominare, apparentemente canta in una rock band (Smak, fondata nel 2001 E MI STATE DICENDO CHE HA FONDATO UNA BAND A 12 ANNI E QUELLA BAND E' ANCORA FAMOSA?") e ha anche prodotto l'album Kaunis Kaos di Antti Tuisku, ed ecco dove l'ho sentito nominare. Gli altri non so chi siano.
E comunque Vaidotas ha delle gambe lunghissime, porca troia.
E voglio approfittare del mezzo per dire A NESSUNO IMPORTA DEI VOSTRI RANKING E DELLE VOSTRE REACTION, SMETTETE DI AMMORBARE YOUTUBE CON I VOSTRI VIDEO CHE STO CERCANDO IL VIDEO PER IL POST DA 10 MINUTI (non di seguito, ho fatto pausa per lamentarmi delle opinioni altrui esprimendo opinioni mie non richieste ovunque, l'ironia). E quindi niente, vi beccate il video di due settimane fa
sabato 6 febbraio 2021
Eurovision 2021 Lituania: The Roop - Discoteque
Posted on 22:26:00 by Lirin



