sabato 27 febbraio 2021

Eurovision 2021 Slovenia: Ana Soklič - Amen

Benvenuti a un nuovo round del 2021, che a questo punto potrebbe essere l'Eurovision ma anche catechismo, chi lo sa.

Oggi abbiamo con noi la Slovenia, che ha riconfermato Ana Soklič il 16 maggio e che inizialmente voleva fare una nf solo con lei ma poi ha deciso NAH, LA GENTE VUOLE UN'ORA DI PRESENTAZIONE DI CANZONE E LA CHIAMIAMO EMA. Inoltre pare abbiano celebrato i 60 anni della Slovenia all'ESC, includendo la parte dove erano Yugoslavia.

Il tema di quest'anno pare essere CRISTIANESIMO, abbiamo Cipro con El Diablo, la Norvegia con Fallen Angel, che non vogliamo aggiungerci un Amen? O magari due? Esatto, abbiamo due Amen. Il primo è lo sloveno di oggi, il secondo sarà quello austriaco di Vincent Bueno. Brividi di terrore.

Ana Soklič è nata nel 1984; era un membro del gruppo Diona Dim, con il quale ha partecipato all'EMA nel 2004 e nel 2007. Ha partecipato a X Factor nel 2012 e questo pare essere tutto quello che riesco a capire della sua biografia.

Amen è stata scelta internamente ed era stata descritta come NON BALLAD, quindi quando questo pomeriggio qualcuno ha pubblicato uno snippet un sacco di gente ha detto NOOOO, NON PUO' ESSERE QUESTO, QUESTO E' UNA BALLAD E HANNO DETTO CHE NO! e una delle ipotesi era che fosse stata passata all'Austria. E invece no! Il testo è meh, quel subtext da cristianesimo che levatevi, ho fatto la prima comunione 25ish anni fa e mi basta. Pare l'autore del testo sia Charlie Mason, che ha scritto anche Rise Like a Phoenix nel 2014.

Categories: