Una delle canzoni migliori dalla Finlandia quest'anno - ovviamente Käärijä era la scelta migliore, ma questi non erano male. E mi sono appena reso conto un anno dopo che non so per quale caspita di motivo si chiamino Portion Boys. E non ho nemmeno desiderio di cercarlo!
Awww, Cleo. Mi dai sempre tante soddisfazioni quando appari nella top 50. Per altro, l'anno prossimo sono 10 anni di My Slowanie all'ESC, secondo me dovrebbe festeggiare andando di nuovo all'Eurovision (anche se - allegedly - la canzone c'è già).
MENO MALE che ha smesso di fare quelle canzoni insipide in Inglese ed è tornato a fare grandi capolavori in Svedese. Darin, sono quasi vent'anni che ci conosciamo (ok esagero, ma quasi). Ti amo per come sei, non cambiare mai.
Credo che Roksana che aveva vinto lo JESC nel 2018 ha deciso di rebrandizzarsi come Roxie e quindi ora mi confonde. Le altre sue canzoni nuove non si sono qualificate, ma questa sì. Quindi grazie Tribbs, chiunque tu sia.
Svala sa scrivere le canzoni, peccato che poi sul palco l'unica cosa che abbia portato fosse la postura di un'aracnide e un vestito stretto e scollato, that's it. Se volete imparare qualcosa da questo post è che le canzoni di Svala non dell'ESC sono belle. Andate ad ascoltarle.
Mi sa che questa l'ho votata solo io tra noi due. Tresko mi fa ridere come parola (vuol dire zoccolo. As in la scarpa, non altri significati che mia madre mi attribuisce) e l'intera canzone è surreale. Anche se è un'altra maledetta norvegese.
Controllando le note, questa è l'ultima canzone dalla selezione belga che abbiamo incluso. Sapendo che abbiamo tirato giù vari santi su quella selezione perché non aveva senso, averne così tante in top 50 è un problema. Va beh, sapete come siamo fatti.
La mia preferita in Ucraina quest'anno, a parte il suono della metropolitana durante la finale (amo i treni). Peccato per la grammatica, ma chissenefrega, erano diretti in finale comunque.
L'Irlanda ha sbagliato tutto e doveva mandare Connolly. Non aggiungo altro.
E oggi finiamo con i vincitori dell'anno scorso! Oh how the mighty have fallen (ma non di troppo)



