domenica 6 gennaio 2008

Perché Sanremo è Sanremo! (si salvi chi può)

Perché Paolo Meneguzzi deve sfrantumarci l'esistenza su due fronti? Non gli bastava cercare di tirare su le sorti della Svizzera all'Eurovision Song Contest? NO! Deve anche apparire sul palco di SanRemo! Ma basta! Non ne posso più! Sciò, torna in Svizzera e allenati a cantare bene, sarebbe brutto fare come Dj Bobo!

E Meneguzzi non è nemmeno il nome peggiore nell'elenco. Vogliamo parlare di Anna Tatangelo e del rischio concreto che nella serata dei duetti si presenti sul palco con la sua dolce metà gigi d'alessio?

E che dire dei Finley? Vanno ancora in giro a dire che sono punk o si sono ormai stabilizzati su "siamo hardpop, yeah"?

Little Tony. O-mio-dio. Perché? Ha circa 120 anni, su! (ma li porta comunque meglio dei 20 della tatangelo, diamogliene atto). E poi è di cittadinanza sammarinese. Fiutate il pericolo?

L'aura... fracasserà l'albergo anche questa volta? Comunque lei alza la media musicale, lo ammetto. E poi di cognome si chiama Abela, non è fantastico? **

L'altro che tira su la media musicale (o -secondo la maggior parte- la abbatte definitivamente. Incompetenti) è Tricarico ("Buongiorno buongiorno, io sono Francesco" ecco, lui. A me piace).

Ci sono anche tanti altri nomi improponibili, comunque. Toto Cutugno (...Cotugno?), Amedeo Minghi, Frankie Hi NRG (uno rapper, in teoria), Giò di Tonno (...chi?) con Lola Ponce (...eh?!?) , Mietta... Poteva andare molto peggio. In fondo non c'è Albano!