domenica 27 gennaio 2008

Spy One to Spy Four, I've deciphered the code!

Eh sì! Anche Malta ha scelto... Ovviamente i maltesi con la loro mente contorta hanno optato per una canzone che potesse attrarre voti dal blocco est (con un paio di parole random in russo...), relegando Claudia Faniello al secondo (Caravaggio ;_;) e terzo posto (Sunrise) e Klinsmann chissà dove. Coraggio, ci tenteranno l'anno prossimo.

La rappresentante maltese a Belgrado sarà Morena Camilleri (anche se si esibisce senza cognome. Succede) con la canzone Vodka. Il brano è stato scritto e composto da Gerard James Borg (*inchino*) e Philip Vella. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare non parla del noto alcolico, ma è apparentemente una storia di spionaggio e la parola chiave è -appunto- Vodka. L'intro è sorprendente, sembra una canzone eurobeat! E' comunque piacevole, ed è diventata la mia preferita fra le canzoni presentate fino ad ora.


Ed ecco l'esibizione di Morena in semifinale:



PS: il Montenegro sta scegliendo il cantante da mandare. Ogni cantante si esibisce con una canzone famosa. Il pubblico dovrebbe televotare, ma chissà come mai nessuno li caga.
Categories: