giovedì 24 gennaio 2008

Da Malta e dintorni

Da Malta:
Semifinale (la finale sarà sabato). 17 canzoni per 8 posti; Le mie due canzoni preferite sono passate (per la cronaca: Klinsmann Coleiro - Go e Claudia Faniello - Caravaggio. Oh beh, mi piaceva tanto tanto anche l'altra canzone di Klinsmann -quest'anno adoro le cose con le chitarre- ma non posso pretendere tanto). Ecco l'elenco di tutte le canzoni passate in finale (a volte questo è anche un blog di servizio. A volte.):

01. Klinsmann Coleiro, Go
02. Morena, Casanova
03. Petra Zammit, Streetcar of desire
04. Morena, Vodka
05. Eleanor Cassar, Give me a chance
06. Rosman Pace, Love is just the way
07. Claudia Faniello, Sunrise
08. Claudio Faniello, Caravaggio



da dintorni:

Svezia: hanno consegnato i rockbjörnen (che sono dei premi che hanno a che fare con la musica. Il nome è brutto, ma in Italia abbiamo il telegatto. Ad ognuno la sua bestia). Volevo fare un servizio completo sulla faccenda, ma naturalmente l'aftonbladet non funziona granché bene (lo trasmettevano in diretta sulla webtv. Posso solo immaginare il numero di utenti collegati). Da quel poco che sono riuscita a leggere dai titoli (perché cliccandoci su non andavo da nessuna parte, grazie utenti numerosi!) Måns Zelmerlöw ha vinto il premio per il miglior esordiente, e i The Ark si sono aggiudicati quello per il best live act. Ola Svensson ha cantato Natalie live ma non ha ricevuto nessun premio. Ho un paio di proteste da fare. VERGOGNA!!! DARE UN PREMIO A TIMBALAND!111 MIGLIOR CANZONE INTERNAZIONALE! VERGOGNA! (sì, lo ripeto). Seconda protesta. I TOKIO HOTEL! PREMIARLI! MIGLIOR GRUPPO INTERNAZIONALE!111 ok, chiudo questa parte.

Bielorussia: lunedì hanno scelto la canzone per l'esc (...è un blog di servizio a scoppio ritardato, k?). Il cantante è un tale Ruslan Alehno (o Alekhno. Anche in cirillico ha due spelling diversi, quindi non risolverei niente). La canzone si intitola Hasta la vista, lui ha una pronuncia che fa spavento ("ho studiato francese, ho iniziato da poco con l'inglese, quindi migliorerò. Al momento sono come un cane: capisco tutto ma non parlo"), pari quasi al suo taglio di capelli.