sabato 23 febbraio 2008

UN-TACCHINO!


Dustin the Turkey ha vinto la finale nazionale irlandese tenutasi questa sera. Di tutte le canzoni che erano state presentate, questa era la peggiore, forse, ma la migliore in fatto di testo [che era un commento a ciò che era successo l'anno scorso col blocco dell'est; infatti si cita anche l'Austria che si era ritirata]. Devo dire che mi dispiace per Donal Sekan [ricordiamo che noi non abbiamo ancora visto qualcuno di carino in questo Eurovision Song Contest] e anche per qualche altra della selezione però...
Però se non fosse quel dannato tacchino a cantarla, forse Irlande Douze Points rimarrebbe una delle mie preferite e ora mi sorge un dubbio: finirà come l'Ucraina l'anno scorso che era quasi egualmente esagerata con la sua Verka Serduchka?
Non ho visto il live perché RTÉ non ha proprio il desiderio di far andare il live webcast sul mio computer, però scommetto che punteranno sulla bonazza solita che accompagnerà il tacchino nella canzone.
Sarà un po' come avere Uan di Italia Uno a cantare una canzone satirica sull'ESC [che termina con la citazione più bella della terra: and don't forget the Swiss!]
Categories: