mercoledì 20 febbraio 2008

Post tappabuchi

Per stasera era previsto il beovizija. Visto che (come in fondo vi avevamo anticipato) i serbi hanno altro di cui occuparsi (e sarebbe bello se potessero occuparsene fino al 17 marzo, giusto per evitare altre lagne musicali) andrà in onda uno speciale post tappabuchi.

Quindi... iniziamo con una anticipazione sulle selezioni di sabato, che sono tante (troppe!)
Rigorosamente in ordine alfabetico:

Bulgaria: Gianni Fiorellino partecipa alle selezioni. In coppia con un bulgaro. Cantano in italiano. Direi che è preoccupante.

Croazia: Mi rendo conto di non aver ascoltato assolutamente niente dal Dora. Mi rendo conto che continuerò così XD

Fyr Macedonia: ho sentito un pezzo in tv per caso, la canzone era carina. Non hanno scritto il titolo, però.

Irlanda: passiamo alle cose serie (ovvero: finalmente so di cosa sto parlando). Cose serie per modo di dire, visto che corriamo il rischio di trovarci un tacchino in eurovisione. Ebbene sì! Quest'anno l'Europa è in preda a non so cosa, e ogni nazione ha almeno una canzone stupida. In alcuni casi vince (Estonia), ma in questo caso spero di no. Voglio dire, è come se San Marino decidesse di mandare Uan! La canzone del gallinaceo si intitola Irelande douze points, che a me sembra una roba tipo 12 points dei Teapacks dal Kdam (si chiamava lo stesso Kdam anche se partecipavano solo loro?) dell'anno scorso. E tutto senza ascoltarla. Ovviamente so per chi incrociare le dita (basandomi su ciò che leggo, oh) ma... non lo dirò. L'ultima volta che ho sbandierato i miei preferiti è andata maluccio (Andra chansen, ouh), quindi taccio.

Islanda: Haffi non c'è, è andato via, Haffi... Sabato finalmente l'Islanda finirà con le sue selezioni (secondo me non ci credevano più nemmeno gli islandesi); gli Euroband (meno male hanno cambiato nome, ché io non ho la d del nome originale) presenteranno la versione inglese (scritta da Páll Óskar) di Fullkomid líf. Per il resto potrebbe essere una sfida per pochi, ma cause di forza maggiore mi costringono alla scaramanzia e a tacere

Polonia: ho sentito solo due canzoni. Cantate da svedesi. Direi che torneranno verso nord, magari. La mia canzone preferita è purtroppo fra le riserve, potrei fare dei riti voodoo, ma me ne sarei dovuta accorgere prima.

Romania: i VH2 si sono ritirati *O* la giustizia divina esiste, loro e il loro megafono irritante! Catalin Josan aveva due canzoni in finale, e quindi ne ha ritirato una, lasciando quella che piace a me. Credo mi piaccia metà selezione, ma... ROMANIA! FAI LA SCELTA GIUSTA! Ecco.

Ucraina: loro devono scegliere solo la canzone, visto che la cantante ormai si sa (Ani Lorak). Gli mp3 delle 5 canzoni sono online, l'ha detto Oikotimes.

La Spagna ha rinviato di una settimana la serata Salvem Eurovision (accenti a piacimento). La Spagna ha organizzato tutto su myspace, ma ora non riesce a gestirlo. Infatti a quanto pare alcuni riescono a votare più di 5 volte, altri non riescono a votare per niente (*alza la manina* ho mandato 3 voti per Baltanás e 1 per gli Anonymous. Sono riuscita a convalidare solo un voto per Baltanás e quello per gli anonimi, per gli altri due non c'è stato verso, mi diceva "voto già validato"). Come se non bastasse una rete concorrente ha mandato una canzone, che è al momento prima, e sta quindi scoppiando un putiferio visto che a quanto pare la canzone è una merda atta a screditare l'ESC. Credo che ci penseranno tutti due volte prima di affidarsi di nuovo a questo genere di selezione.