lunedì 18 febbraio 2008

E se non mi credi...


È tornata! È tornata! O perlomeno, in America.
La sopraritratta Vanessa Carlton ha pubblicato ad ottobre un cd [Heroes&Thieves - che consiglio a tutti] nel quale ha messo tutta la rabbia degli ultimi quattro anni: dal suo secondo album poco promosso dalla sua etichetta, all'abbandono dell'etichetta stessa, all'approdo alla The INC con Irv Gotti [che è un genio dell'r'n'b e del rap da quanto mi dicono e la Carlton non c'entra una cippa], alla fine della sua relazione con il leader dei Third Eye Blind.
Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso perché le canzoni di H&T sono state ben strutturate e più curate rispetto al precedente Harmonium; anche se il precedente aveva il suo fascino di canzoni classiciste e piene di sentimento, ora gli archi, le percussioni, gli accordi di chitarra rendono semplicemente perfetto il ritorno di una grande artista della scena americana.
Spero che arrivi in Italia con questo ultimo singolo [speranza vana] perché è il mio preferito dall'album ed è davvero significativo. Qui sotto il video dove lei sogna di essere sdraiata in un prato anche se è a letto e mostra il suo lato più sensuale grazie all'accompagnamento del testo "And if you don't believe me, just put your hands on me". A proposito di Hands on her: la conclusione è davvero piacevole, con lei e un misterioso lui [misterioso per venti secondi] che si sfiorano e poi un continuo cambio di coppie fino a che lui non la lascia sola.


Comunicazione di servizio: Il BEOVIZIJA [selezione serba] è stato spostato a data da definirsi causa indipendenza del Kosovo. Sperando che decidano presto, si teme di dover organizzare altrove l'ESC. In ogni caso, Svante orso capo ha reso pubblico che non ci sono problemi con il rinvio del Beovizija, basta che lo facciano entro il 17/03 e io qui mi chiedo: che bisogno c'era di dirlo se molti degli stati in gara avevano rinviato per vari motivi le loro selezioni?
Categories: