venerdì 15 febbraio 2008

Sbav :Q_ (Västerås -1!)



Ed eccolo! Colui che secondo noi dovrebbe vincere il Melodifestivalen! La canzone (Love in stereo) è bella! E poi abbiamo bisogno di qualcuno su cui sbavare, suvvia. Avete visto che brutte facce selezionate fino ad ora? Ecco, appunto. Quindi -avendo ancora un residuo di dignità- siamo del parere che sbavare su un montenegrino (Stefan Filipovic) sia alquanto brutto.

Ola Svensson è nato a Lund (...basta questo!) nel 1986 (anno stupendo, per ovvi motivi). Nel 2005 ha partecipato a Idol (fantastica edizione, devo sottolinearlo), arrivando ottavo.
Ha pubblicato due cd; il primo è Given to fly, che contiene la fantastica Go Go Sweden (che però non è mai uscita come singolo. Doveva essere l'inno svedese per i mondiali '06, ma non ho capito bene la faccenda, visto che alla fine non mi pare l'abbiano usata), il secondo è Good Enough che ha avuto come singolo apripista la superlativa Natalie (è diventato l'inno di casa mia, per dire).

L'expressen (ormai ho tradito l'aftonbladet, peggio per loro che hanno dei feed malfunzionanti) offre tante notizie interessanti su di lui.
A quanto pare una tizia (no, non ero io. Ho un alibi.) è saltata sul palco (non del melodifestivalen, ma non ho capito bene dove), quindi ora Ola deve girare con delle guardie che lo difendono.
In realtà di solito lo perseguitano anche quando è a casa sua. Le ragazzine salgono le scale e scrivono "Ola" con una grafia quasi indecifrabile (e se scrivono come parlano inglese non stento a credergli).

Ricapitolando. 5 buoni motivi per tifare Ola:
1. La canzone è bella (se siete di quelli che amano le lagne problemi vostri)
2. serve qualcuno su cui sbavare
3. è svedese, quindi geneticamente pazzo
4. la Svezia è nella stessa semifinale della Svizzera. Ci si può riprendere dal/affrontare il trauma inflitto dalla presenza molesta di Meneguzzi (ribattezzato in tanti amichevoli modi)
5. vedi punti 1-och-2


Fine del post. A domani sera con i dotti resoconti *incrocia le dita per Ola e per Andreas-and-his-bible[cit.]*