sabato 16 febbraio 2008

Välkommen Till Västerås! [and Bucharest.]


Parliamone. Perché io mi sono seguito quasi tutta la semifinale svedese di Västerås e vi porto in diretta i risultati.
Prima cosa: lo show è davvero fatto bene, il conduttore è un po' esagitato e l'altra Morticia ha la erre moscia e non capisco una sola parola di Svedese, comunque. Partiamo dalla prima parte delle selezioni, la prima cosa che ho visto è stata The Nicole cantare Borka, Borka, RAZBOOOORKAAAA e ho capito che lei sa Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo, Greco, Russo, Svedese e forse Tedesco. Una esibizione non male, anche se è stata abbastanza emozionata e non ha dato il meglio. Dopo di lei vi è stato tale Schöld che è la persona più gay del melodifestivalen [ma non ditelo a Carola] con la canzone che ho apprezzato di più rispetto alle tre passate in "finalina" indegnamente. Loro due più Lasse Lindh, secondo ad esibirsi, hanno perso al primo turno.
Questo ha portato a qualificare anche i cantanti di Kebabpizza Slivovitza [non chiedetemi il nome, ne hanno detti sedici durante la presentazione e l'esibizione mi ricordava tanto i Bulgari di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Questa qui sopra è Sanna Nielsen. Questa qui con una ballad e movimenti esagerati [sembrava una partoriente che corre verso l'ascensore dell'ospedale] è passata alla finale al Globen, il 15 di Marzo. La canzone non è male, ma ce n'era di meglio.

Questi qui [sì, oggi non ho voglia di dare altri aggettivi] sono i ROGENDAL, a quanto pare sono fratelli ma non chiedetemi se gemelli o no perché di svedese, ripeto, non capisco una cippa. Ora, anche loro in finale al Globen il 15, su! Mandiamo cani e porci allora! La canzone credo potrebbe piacere anche in Italia visto che è in stile Mika e visto il successo del cantante in Italia... ma passiamo al meglio.

Qui i fatti più curiosi! [foto presa dalla SVT, quindi scusate i testi che non capisco nemmeno io] Spero non bisogna dire che qui sopra ci sono Carola Häggkvist e Andreas Johnsson, perché se vi sente Carola che non la conoscete vi ammazza. Prima cosa che le hanno detto prima di apparire in scena: "Nuova dal Melodifestivalen?" perché per chi non lo sapesse Carola ha partecipato nel 1983, 1990, 1991, 2006. Vincendo tutte le selezioni tranne quelle del '90 [arrivò seconda]; ha partecipato quasi per un soffio anche nel 1982 e nel 2003 e nel 2008 [cioè ora] si è presentata in coppia all'eterno secondo Andreas Johnsson.
Ora, sono davvero carini insieme, la canzone è davvero bella, nella presentazione Carola montava Andreas, ma tant'è.
I soprannomi dati di questi tempi a Carola sono "la Bibbia di Andreas", "Jesus", "Holy Mary of the North" e tanto altro ancora! Sì, perché lei è molto credente [così credente da accoppiarsi solo con predicatori] anche se si sa che tutti i ragazzi con cui viene a contatto diventano gay...
Comunque, voi non avete visto lo sguardo di ODIO che ha avuto Carola nei confronti dei Rogendal e dei cosi kebabbari che stavano ancora in competizione, vi giuro: mi ha gelato il sangue.

La persona più importante che andrà all'andra chansen, ora, quindi, è OLA SVENSSON, sì, perché mi sono dimenticato di dire che CAROLA e il segretario di stato Vaticano con Ola andranno alla semifinale [ennesima di cui dobbiamo capire ancora il funzionamento] dell'otto marzo festa delle donne, dove verranno decisi gli ultimi due partecipanti alla finale. Ma non cincischiamo: Ola, con Love in stereo [magnifica, fantastica, superlativa] ha dato il meglio di sé e noi vogliamo vederlo Reginetto [aww <3] del MELODIFESTIVALEN 2008!

Bucharest Calling!


Altra semifinale a Bucharest: i Biondo passano, se non ho capito male [le votazioni rumene sono fatte abbastanza male, si aggiungono punti random e non si sa chi decide cosa] E quindi un altro pezzo di Svezia nella prossima finale [che avverrà, tra l'altro il 23 Febbraio con altri settemila stati].

I prossimi argomenti per la settimana dal 17 Febbraio 2007 al 23 Febbraio 2007!
Parleremo del nuovo video di Vanessa Carlton, Hands on me; della canzone che la Turchia ha scelto per l'eurovision Song COntest. Seguiremo la finale nazionale Serba e sabato ci prepareremo alla grande serata con le selezioni di Bulgaria, Croazia, Islanda, Irlanda, Macedonia, Polonia, Romania e Ucraina!