mercoledì 12 marzo 2008

La madre di tutte le selezioni sta arrivando (prima parte)

Probabilmente tutti siete a conoscenza del fatto che la Svezia sceglierà il suo rappresentante all'ESC. Presenterò quindi i vari partecipanti, rigorosamente in ordine di draw (l'ultima volta che li ho presentati in ordine di preferenza è stato un disastro. Meglio evitare.)

Procediamo, quindi.

La prima è Charlotte Perrelli (da noi amichevolmente chiamata Faccia di botox, e se guardate la sua foto capirete da soli il perché), che canta Hero. Non ho visto il live, ma a quanto pare indossa delle scarpe laser. Fantastico, no? La canzone però è un capolavoro, è pur sempre un'opera di Fredrik Kempe, Bobby Ljunggren!). Riuscirà la nostra Charlotte Perrelli (former Nilsson, ricordiamolo) a fare il bis (ripasso: aveva vinto il melodi -e l'esc- nel '99)?


Ed ecco la seconda! Sibel che canta That is where I'll go (scritta da tale Christian Antblad, che non so chi sia)! Diciamo che Sibel non è la mia preferita, ma almeno potrebbe essere utile. Ha una ballad, e quindi potrebbe togliere voti all'altra (...glielo auguro, perché non può aver passato l'AC con il solito proposito di disturbare me).

Loro sono i Rogendal. Sono fratelli, cantano Just a minute (scritta da loro e da un certo Amir Aly) e sembra abbiano ingoiato Mika e gli Scissor Sisters. Mi piacerebbe vederli a belgrado (sarebbero originali, almeno), ma dubito ci andranno spesati dalla SVT



Ed ecco l'ultima per stasera! Linda Bengtzing e la sua Hur svårt kan det va (autori: Johan Fransson, Tobias Lundgren, Tim Larsson). Finalmente anche la finale ha la sua buona dose di schlager! Certo, sembra la versione svedese di Grace Kelly di Mika (ancora) ma è bella **


(Tutte le foto sono tratte da Gylleneskor.se)
Categories: