giovedì 6 marzo 2008

Perché mi servi quaaaaa e non è giustoooo

Toh, tocca alla seconda delle big4. Lo show inizia puntuale, io invece arrivo 3 minuti dopo e becco il presentatore che dice Serbia e Maria Serifovic.
Subito dopo entra in scena Ruslana che canta un pezzo di Wild dances, la Perrelli (e i crucchi hanno scritto Nilsson) che canta un pezzo di Take me to your heaven (con il regista ubriaco, probabilmente. La telecamera non faceva altro che ruotare intorno alla tizia) e infine la camionista serba (l'omino grasso del playmobil)che fa la sexy mandando baci a destra e a manca (qui ho dovuto cambiare, era una scena disgustosa). Da tutto questo ricaviamo che i tedeschi ignorano il concetto di interval act (ma forse sono considerate opening) e anche il fatto che la Perrelli non si chiami più Nilsson. Ma a proposito: la SVT non aveva detto “gno gno gno tu in Germania non ci vai?”.

Dopo questo interessante ripasso musicaleschico uno si aspetta che si entri subito nel vivo. E INVECE NO! L’host e una cricca di simpatiche (wtf) persone si accomodano su dei divani e iniziano a parlare! Ridono per qualche strano motivo (k, forse qualcuno ha fatto una battuta, ma io il tedesco non lo capisco) e non accennano a passare alle cose serie! Ma allora! O bellubè, a cazzeggiare te ne resti nel salotto di casa tua, va bene? (ogni tanto il mio essere sarda emerge. Scusate.)

Finalmente iniziano a cantare, credo. Oh, ma che anima candida! SI METTONO A CANTARE GLI HOST! Roba da dichiarazione di guerra immediata alla Germania. Nella loro magnanimità parlano dei cantanti, ma ovviamente non capisco nulla.

E -deus gratias- presentano i primi.

Marquess - La histeria Mi pare chiaro. Cosa c'è di più adatto per la germania di una canzone completamente in spagnolo? La canzone comunque funziona, Sacha Pierro canta bene nonostante la faccia da stonatura (sembra il fratello brutto di Fabrizio Faniello, per capirci); alla fine dell'esibizione vanno a salutare l'host, e mi chiedo: ma con quelle poltrone lì sul palco, le persone sedute al centro che caspita vedono?

Tommy Reeve - Just one woman passaparola. La perfomance è stata ripresa come quella della Perrelli, sono scappata per evitare capogiri. Comunque era seduto al piano, e a quello che leggo è il favorito. Ovvio, la canzone la odio.

Cinema Bizarre - Now or never La migliore scenografia di tutta la serata! Fuochi d'artificio, gas... Il cantante (che per un inquietante attimo mi ha ricordato Luxuria) ha avuto alcuni problemi nell'ultima parte... oh! a quanto pare è malato e quindi non riesce a cantare bene. Il tastierista sembrava un cadavere ricoperto d'argilla, devo dirlo. La canzone è imho la più bella (lo so. Li ho condannati)

Carolin Fortenbacher - Hinterm Ozean Una ballad con keychange (che non ho sentito, visto che ero occupata a stabilire se qua fuori piovesse o nevicasse) e wind machine. Cantata in tedesco. Aiuto.

No Angel - Disappear Un quartetto di ragazze (e io che pensavo fossero tre) con una tipica canzone pop. Una di loro indossava una maglia azzurra trasparente, credo che ciò dirotterà molti voti su di loro. Avevano una wind machine settata probabilmente alla velocità tempesta, visto che svolazzava tutto (e loro avevano degli strascichi da far svolazzare. Wow)

Oh, ora capisco chi sono i tizi che cazzeggiavano! Erano i supporters dei cantanti! Quelli che devono convincere la gente a votare!

...mi ero dimenticata del piccolo dettaglio: ci sono due round di votazioni. I primi due del primo round passano al secondo. Cheppalle! Dov'è finita la puntualità tedesca? Doveva finire alle 21,45!

Passano alla super finale... La Fortenbacher e le No Angels!

E... dopo la superfinale... La canzone che rappresenterà la Germania è... Disappear, delle No Angels! *applaude*

Visto che naturalmente ancora non c'è il live pubblico il video, che non è in ESC Version come qualche mente acuta avrà notato dalla durata.

Categories: