domenica 23 marzo 2008

This is 12p4se calling!

Buona Pasqua a tutti! Per oggi abbiamo programmato un post "speciale". Guardando verso il prossimo ESC siamo costretti ad esprimere il nostro disappunto. Ma che cantanti sono? La maggior parte (ok, diciamo tutti tranne un paio) sono inguardabili! Però per fortuna una mente superiore ha creato le selezioni nazionali (quindi se tutti facessero selezione interna sarebbe una fregatura immane), dandoci possibilità di sbavare un po' ovunque. E quindi... ecco a voi la classifica dei più fighi around the Europe! (ringraziamo Spaic per la collaborazione. In effetti l'abbiamo praticamente costretto, ma mi pare un dettaglio assolutamente inutile)

Il consiglio dei saggi ha così deciso! (chiedo scusa per le troppe immagini, ma... in fondo ho un 56k anch'io, quindi non rompete)



Decima posizione! Andreas Johnson, direttamente dal Melodifestival! Ricordate? Cantava in coppia con (quella santa donna di) Carola, e sono stati eliminati all'Andra Chansen. Ohibò. Vedete? Non mi ero mai resa conto di quanto Andreas meritasse visivamente! (foto presa da Schlagerprofilerna)





E al numero 9... Daniel Mitsogiannis! Cantava Pame nell'ultimo delta del melodi, ma l'hanno eliminato al primo round (...tsè!). (foto: SVT)



Ottavo posto! Headline (aka Mowgli. Credo che il suo vero nome sia Larry, comunque). Cantava Upp o hoppa con Frida (e infatti nell'immagine era con Frida) (foto: SVT)




Al sette troviamo... Brandur Enni! Altro partecipante del Melodifestival. Abita in Svezia ma viene dalle Far Oer. Il suo sito non ha una galleria fotografica, quindi ho virato sulla cover (presa da Cdon) di Lullaby, il suo ultimo singolo



Numero sei! Sergej (o Sergey, come preferite) Lazarev! Abbandoniamo quindi il melodi per un attimo e spostiamoci in Russia. Sergej era fra i favoriti in russia, con la canzone Flyer (under fire) (foto presa dal sito ufficiale)



Cinque! Torniamo in Svezia, ed ecco... Martin Rolinski dei BWO! Ignorate pure la tizia inutile, non rientra nei nostri gusti :° (foto: SVT)



E al quarto posto -incredibile a dirsi- Catalin Josan! Un rumeno figo, ohilalà!


Ok, siamo vicini al podio. Un bel respiro, mani sulla tastiera e...



Torniamo in Russia! Aleksey Vorobyov ("è come piace a te. Biondo e senza cervello"[cit.]). Cantava New Kalinka Malinka, pirleggiando sul palco con una fisarmonica. Però... :Q_




Nummer två! DONAL! Un raro esemplare di irlandese figo! (quello a fianco è Danny Saucedo. Non c'entra niente, ma essendo comunque un bel vedere lo lascio lì). (foto presa da... boh, era sul mio hard disk)

E rullo di tamburi, tappeti rossi och fuochi d'artificio... In prima posizione abbiamo...



OLA SVENSSON! Non ha bisogno di presentazioni, eh?


Ma! Non contenti abbiamo anche due menzioni d'onore da fare.




Prima menzione d'onore. Måns Zelmerlöw, co-autore di Shine, seconda classificata alla Selectia Nationala rumena (Romania, vergogna. Sappiamo bene il perché).



Seconda. Björn Gustafsson, interval act in tutte le tappe del melodi, tranne in AC.


Phew, finito!
Categories: , , ,