martedì 15 luglio 2008

Allsång På Skansen e... SORPRESA!

Benvenuti al quarto appuntamento con l'allsång! Anders sta tornando proprio ora sul palco cantando Stockholm i mitt hjärta. A quanto pare oggi è basata sulle olimpiadi e la solita signora col parruccone rosa sale sul palco (e ho scoperto in settimana che è un uomo, mi dispiace annunciarvelo. Però sembrava così tanto una donna!).
Ed è dopo pochi minuti che mi tocca chiudere. Non per volere mio, ma la SVT ha cambiato player e non si vede più una mazza, con la banda disastrata che ho io. In ogni caso, a parte perdere le magnifiche canzoni cantate assieme al pubblico (io ho visto solo la prima strofa di Stockholm i mitt hjärta e poi si è bloccato) ci perderemo la magnifica serata Jazz.
A parte l'intro cantato dai Poodles (sì, quelli che con E-type cantavano al Melodifestivalen quest'anno. Li ho visti finché il faccione del cantante si è bloccato senza pietà e non ha voluto dare altri segni di vita), questa sera avremmo avuto la creme de la creme della musica svedese.
Circa.
Avrebbe partecipato questa sera: Kingen Karlsson (un cantante/attore), Wei Wei (una cantante cinese trasferita nove anni fa in Svezia), Rigmor Gustaffson e Christina Gustafsson (una coppia jazz) e Owe Thörnqvist. Un vecchio, essenzialmente, che dovrebbe anche lui fare Jazz. Ma la notizia più importante, oggi, oltre che Lundin non era più vestito da gay post-palestra, ma con una camicia bianca e un gilè smanicato abbastanza carino e cravatta sottile (scommetto TUTTO H&M) è che...

LA GRECIA HA GIÀ SCELTO

il cantante. Che può sembrare da ridere, ma a quanto pare questo qui:

Ovvero Sakis Rouvas, partecipante per la Grecia nel 2004 con Shake it salirà di nuovo sul palco dell'eurofestival a Mosca. La notizia è stata confermata dall'emittente ERT a oikotimes e mi fa saltare di gioia.
Tanto per ricordare i risultati della Grecia: partecipano dal 1974 e hanno 4 canzoni arrivate in top 3: una è My number one di Helena Paparizou (vittoria del 2005) e le altre - tutte in terza posizione - sono "Die for you" degli Antique (Helena Paparizou e il compagno dell'epoca) nel 2001, Sakis nel 2004 e Kalomoira quest'anno.