mercoledì 16 luglio 2008

Mamma mia! Che meraviglia!


Grazie ad una soffiata speciale (chiedete a Perez Hilton) abbiamo per voi una mini-recensione del film basato sul musical "Mamma mia!".
Il film è uscito negli UK l'11 luglio, dopo la premiere del 30 giugno, mentre in America la premiere è stata oggi e uscirà il 18 nelle sale.
Il pretesto del film/musical è il matrimonio di una ragazza (Sophie) che non conosce il suo vero padre e invita i tre innamorati estivi della madre (Donna, interpretata da Meryl Streep, i tre vengono trovati dalla figlia sul suo diario dell'epoca). Il tutto si svolge in una ridente Grecia dove la madre e la figlia stanno in vacanza e decidono di rendere l'isoletta la cornice del suo matrimonio.
Nei primi dieci minuti si sente la base di Gimme gimme gimme, le ragazze - leggendo il diario della madre - cantano Honey Honey e mentre i "tre padri" veleggiano verso l'isola si sente la base di Waterloo (e la barca ha una meravigliosa bandiera svedese).
Al matrimonio assistono anche le due amiche del tempo della madre, le quale rimangono abbastanza scosse vedendo che l'"agriturismo" che gestisce la madre (l'attrice è Meryl Streep) è arretrato e pieno di problemi. È qui che lei inizia a cantare Money Money Money e si immagina di essere ricca e vivere su barche, andare al casino tutti i giorni e avere della servitù... ad un certo punto c'è una meravigliosa Wind Machine, in pieno stile ABBA.
Devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalla voce di Meryl Streep mentre cantava e dalla sua attitudine perfetta al musical e dal fatto che Pierce Brosnan sia fantastico anche quando canta.
Sapendo che in Italia uscirà il 3 ottobre vedrò di ricordarvelo più e più volte in modo che possiate vederlo e ammirare la meraviglia di questo capolavoro svedese!
Categories: