sabato 25 ottobre 2008

Man äter, skiter och sover Idol

Mentre l'Italia si smazza l'ennesima, inutile edizione di Amici (con sigla di d'Alessio, eh! Giusto per aggiungere tortura a tortura) la Svezia si diverte con la nuova edizione di Idol. Oh, anche loro hanno polemiche, sia chiaro. Ad esempio gli idol sono piuttosto scazzati con tv4, perché una tiza -Katrin, conduttrice di eftersnack- prende in giro alcuni di loro. E che sarà mai! Insomma, uno l'ha chiamato gay effeminato, una l'ha definita vecchia zia e l'altra non ricordo e non trovo più l'articolo. E' sparito. Magari era tutta una montatura! Però lei ha smesso di condurre Eftersnack (che è una specie di dopofestival), apparentemente. Boh, vabbè.

Altra piccola polemicuccia: Robin E. dice che le fan di Johan sono delle rompipalle urlanti (...ok, le ha definite irritanti e infantili). Le tizie urlavano continuamente, quindi tutti gli altri dovevano tappare un orecchio con la mano (dicesi "hålla för öronen") sennò non sentivano. Detto questo passiamo alle cose serie.

Ieri sera il tema era "ABBA". Ovviamente dovevo guardare i nostri (futuri) prodi eroi. Devo dire che più o meno cantano tutti bene. Sul serio. La prima a cantare è stata Loulou, che ha interpretato SOS a modo suo. Decisamente non è una canzone adatta a lei. E poi quella sedia non c'entra niente.
Il secondo ad esibirsi è stato Lars. Paura. Matt dice che sembra il Laka dei poveri. Sì, decisamente. Ma molto poveri. A me ricorda un corvo raffreddato che gracchia. Da 1,04 gli caverei le corde vocali a forchettate. Pensavo eliminassero lui, e invece mi sono sbagliata.
In seguito abbiamo Alice, con Lay all your love on me. Niente da criticare (uff!).
Robin E. cantava Waterloo. Faccio notare una cosa. Rompe le balle dicendo che le tizie urlano e che quindi blablabla, e lui che fa? Con la mano libera fa gesti, tocca l'asta del microfono ma non mi pare abbia problemi a sentire alcunché. Vabbè. Svedesi, che volete farci?
Anna arriva con il classico dei classici. Mamma mia!. Niente da dire, è stata molto brava.
E poi Kevin (che noi amiamo. Forza Kevin!) che canta Gimme, gimme, gimme. Pensate, ci infila anche un accenno di dance routine! Però... Notate? Hanno cambiato leggermente il testo. Peccato. Sarebbe stato fantastico sentirlo dire che vuole un uomo dopo mezzanotte ._.
Robin B. (che pensava che Björn&Benny fossero fratelli) canta Does your mother know. Canta bene, e secondo me lui somiglia a Basshunter.
Il penultimo è Johan, quello con le fan urlanti. Canta The winner takes it all. Le fan urlano come idiote, e lui ad un certo punto fa ciao ciao alle corde vocali. Istiga la gente a tossire, su.
L'ultima è Sepideh con Dancing Queen. Brava anche lei, e immagino che in Svezia il viola in tv non porti sfiga XD

Ad abbandonare la baracca è Loulou. Ora andrà a casa e piangerà. Ehr.

PS: Questa roba è abbastanza stupida (e la collanina ABBA... brr), ma a 1 minuto di filmato mi fa ridere. "Quale è la tua canzone preferita degli abba?" *cose inutili allo scopo* "does your mother know e voulez vous" "voulez moi cosa?".
Categories: ,