sabato 13 dicembre 2008

Idol idolen idoler idolerna



Foto presa dal sito della tv4

Ieri sera è finita la stagione 2008 di Idol (sì, anche se l'abbiamo ignorato è andato avanti. Sapete, dopo la serata ABBA e quella schlager hanno piazzato tutte cose inutili, dal rock al gospel eccetera. Però al gospel c'era Carola come giudice!) e già mi manca un pochino. La finale vedeva sfidarsi Kevin Borg e Alice Svensson. La vittoria di Kevin era praticamente ovvia (ha ownato - termini tecnici, sapete- praticamente tutti dall'inizio alla fine), ma è stata ampiamente meritata (qualsiasi cosa dicano gli altri idol. Non concordano, ma non ho voglia di leggere gli articoli. Non mi interessa).
Ognuno doveva cantare tre canzoni; di queste tre una era uguale per entrambi, With every bit of me (composta da Andreas Carlsson e scritta da Jorgen Elofsson). Qui la versione di Kevin e... colpo di scena, non trovo la versione cantata da Alice. Gli utenti l'hanno levata, se volete sentirla provate a cercarla e incrociate le dita. Oh, vabbè, eccola dal sito della tv4 (certo che anche io pensarci prima... No.)
Aspettando il vincitore abbiamo attraversato attimi di panico (vogliamo parlare del webcast che andava male? E vogliamo parlare della troppa pubblicità?) però tutto sommato è stato divertente :D

Mercoledì prossimo uscirà il cd Det bästa från idol (che in realtà era acquistabile in esclusiva da qualche parte, un po' come era successo per il cd del melodifestivalen), con la seguente tracklist:

Kevin Borg - Gimme, Gimme, Gimme
Alice Svensson - These words
Robin Ericsson - I surrender
Jesper Blomberg - So sick
Robin Bengtsson - Mercy
Johan Palm - Beautiful ones
Lars Eriksson - One
Sepideh Vaziri - I will survive
Anna Bergendahl - Nothing compares 2 U
oulou Lamotte - Love me still
Idolerna - Thank you for the music


Amen, finita questa parte passiamo alle cose più interessanti di ieri sera. Tralasciando l'interval act (Il Divo. Che cantano la cover spagnola di The winner takes it all. E non li hanno lapidati! Gli svedesi sono troppo civili)

Una reunion dei vecchi idol! Praticamente il mio riassunto musicale :°

Eh sì, tutti quelli che hanno avuto successo sono lì (meno Måns che non poteva ma avrebbe voluto, meno la Jenssen che poteva ma non ha voluto. Però c'era il suo ragazzo, sempre che stiano ancora insieme)! Curioso notare come tutti cantino due (pezzi di) canzoni, tranne i vincitori. Mi risparmio i commenti su "ma com'è vestito Ola?" (lo amo lo stesso) e gli interrogativi "ma chi diamine è la tizia con i capelli neri?". Solo alle due di notte (dormire no, eh) mi son resa conto che forse era la Picasso. Che sembra la sorella cattiva di Lady GaGa, dice Matt. La cosa più bella è che è tutto live! Ma soprattutto... DARIN HA IMPARATO A FARE LE DANCE ROUTINE!

Ovviamente tutti ameranno queste canzoni, quindi ecco cantanti e titoli (il tutto in ordine di apparizione. Aw. Ovviamente segno anche i due assenti):

Daniel Lindström - Saturday night
Ola - Natalie
Markus Fagervall - If you don't mean it
Sebastian - My getaway
Daniel Karlsson - Would you believe?
Marie Picasso - Winning streak
Sibel - I'm sorry
Erik Segerstedt - I can't say I'm sorry
Sebastian - Do what you're told
Amanda Jenssen - Amarula tree
Måns Zelmerlöw - Brother oh brother
Ola - Feelgood
Agnes - On and on
Danny - If only you
E.M.D. - Jennie let me love you
Darin - Breathing your love
Darin - Step up
Categories: ,