C'è un nuovo fenomeno... Emo? Gothic? Sfigato? Non lo so. Definitelo voi.
Kerli è una cantante che viene dall'Estonia (c'erano cantanti miglior in Estonia - tipo le Vanilla Ninja che hanno già pubblicato in Germania, Svizzera, Austria, - ma ci dobbiamo tenere lei) e, dopo essere stata insultata dalla stampa baltica, coniando il termine "Sindrome Kerli" (ovvero il fallimento di un cantante), si è data alla musica rock alternativa (tanto alternativa, troppo).
Dopo essere stata battuta in una competizione canora estone da un gruppo di ragazze vestite come uomini del paleolitico che cantavano in dialetto Võrõ nel 2004, Kerli si è vendicata venendo scelta come colonna sonora di “007 - Quantum of solace” con la canzone "Walking on air".
In Estonia la canzone è riuscita ad arrivare alla prima posizione (come l'album) e i dati di vendita sono abbastanza da ridere: 35.000 album venduti nel mondo di cui 30.000 negli Stati Uniti.
L'album si intitola “Love is dead” e non è nulla di eccezionale, ma MTV Italia sembra metterla tra le "prossime rivelazioni della musica" sul sito Mtv.it. Per quanto io non creda nelle sue capacità, è interessante notare il risultato del suo lavoro: paginate di commenti su youtube dove si dice che tutti i suoi video fanno rabbrividire e fan estasiati che dicono che non è così, che è arte gotica.
Dopodiché si ascoltano i testi e la parola "Creepy" appare così tante volte che fa strano non trovarla nel titolo del cd.