giovedì 1 gennaio 2009

E questa ora come la scrobblo? [cit.]


Buon anno a tutti! Mentre l'Italia si beccava Carlo Conti e il suo colorito un po' così (forse dovrebbe smetterla con le lampade) o l'intero cast della talpa che festeggiava come se fosse stato il funerale della terra, la Turchia si beccava Hadise che selezionava la canzone da mandare all'eurofestival!
E così oggi riusciamo ad avere la seconda canzone della manifestazione... senza il titolo!
Perché Hadise è un genio del marketing (eccerto, cosa credete? Laureata alla Bocconi! Ma passiamo avanti...) e ha deciso di non rivelare il titolo della canzone per creare "Suspance e aumentare l'attesa". Eh già.
(Peccato che i prossimi mesi saranno pieni di scelte e quando Hadise rivelerà il titolo tutti la ignoreranno)
Il titolo provvisorio (e scommetto sarà quello definitivo) è Düm tek tek. E qui entra in gioco il titolo. Per un utente di Last.Fm... che tag si mettono alla canzone?
Hadise si è presentata sul palco della TRT in top bianco e jeans con delle catene/cinture di castità, non sto a definire che è meglio e ha deciso di proporre uno show abbastanza semplice. In fondo, dicono, questo è solo il demo della canzone e arriverà la versione finale... e poi che sorpresa sarebbe la serata della semifinale, sapessimo già cosa farà sul palco?
La canzone, molto carina, assomiglia in stile alla sua "Stir me up" di qualche anno fa e cerca di riproporre qualche sonorità turca sul palco europeo dopo i Mor ve otesi dell'anno scorso con la loro stupenda "Deli". Se tutto va come deve, Hadise avrà di nuovo alte possibilità di entrare in finale e arrivare in top10.
Le altre canzoni presentate ieri sera erano "Askkolik" (anche qui il titolo non è ufficiale) una elettroballad e un'altra di cui non si sa la fine poiché la TRT non ha dato i titoli a nessuna canzone e Youtube ospita circa 250 video di Dum Tek tek.
[Update/colpo di scena] A quanto pare non abbiamo capito niente. Le canzoni erano già state scelte dalla TRT e le altre canzoni della serata erano Askkolik e Deli oglan, due singoli dal precedente album di Hadise.
In effetti sembrava strano facessero scegliere al pubblico, visti i precedenti...
Categories: