sabato 31 gennaio 2009

It's UK time!


Buonasera! Per l'ultima volta ce l'abbiamo fatta e... guarderemo tutto Eurovision: Your Country Needs You.
Innanzi tutto sulla BBC, prima del programma, ce n'è un altro dove della gente salta random con acqua ovunque e robe del genere.
E... inizia! Presentazione epica dei tre act e Graham che ricorda "Choose Carefully: your country needs you".
La sigletta era così gay che essermela persa è davvero un peccato, entra Graham in un sobrissimo completo oro e dà la benedizione a tutti quanti, presenta Andrew Lloyd Webber che finge di essere la regina (chi non lo amerebbe?) e chiama sul palco gli act.
Jade, Mark e le gemelle arrivano sul palco e cantano "Making your mind up" di Bucks Fizz, vincitrice per l'UK all'ESC 1981.
Tornano come giudici Lulu e Duncan James (quest'uomo non sa che fare, insomma). Questa sera ci saranno tre canzoni per ogni act, di cui una sarà "My time", la canzone composta da Andrew Lloyd Webber.
Andrew chiede di votare per il migliore, non il più vicino territorialmente.
E viene presentata Jade: piccola storiella del suo percorso e ora Andrew è a casa loro che parla con i genitori di Jade. Sembra molto il professore che parla ai genitori e Jade incazzata che è pronta a dire che non è vero nulla.
La prima canzone è Lady Marmalade. Lei ha una tutina in latex, le tette che le sparano fuori e l'esibizione vocale è praticamente perfetta, come, del resto, il balletto.
Andrew è praticamente senza parole come Lulu che spera vada all'Eurovision. Duncan James è inutile, quindi posso non ascoltarlo.
È il momento di Mark e del padre con la tipica pronuncia gallese che non ti permette di capire nulla. Intanto Andre Lloyd Webber parla di capre e Mark è stato accolto come una star in chiesa. Se abiti in paesi piccolini...
La canzone è anche inutile, Mark in sé no. Potrebbe essere un perfetto candidato per l'eurovision, se non altro senza cantare potrebe prendere tremila voti.
Andrew dice che è stata più di mente che di cuore e Duncan fa battute sconce.
Arrivano le gemelle, le nostre piccole fontanelle! Andrew ha incontrato tutta la famiglia compresi cugini di settordicesimo grado. Andrew che saluta dicendo "Lots of love"... comunque le ragazze sono tornate a scuola e tutte le amavano, immagino che funzioni un po' come in Italia, con i paesi piccoli, ma per loro è meno chiassoso.
Sweet about me per le ragazze che cantano in politonia e per la prima volta le trovo davvero straordinarie e non solo fuori di testa.
Andrew dice che sono "sweet" e "adorable", ha fatto una battuta, ma stavo ascoltando altro e ho capito solo che Andrew diceva "che pubblico lento oggi".
Coming up: Dima Bilan. Non si sa quando durante la puntata.
Mark canterà per primo la nuova canzone. Continuo a non crederci, è la prima canzone che conosceremo della serata, anche se non sapremo ancora chi la canterà.
La canzone è magnifica, quindi speriamo con il Regno Unito la clemenza delle nazioni europee. È una ballad come si deve, non noiosa come successo in passato.
Standing ovation per Mark che non sa che fare sul palco.
Ora tocca alle gemelle.
Perfetta esibizione anche per loro!
La prossima e ultima è Jade. L'esibizione è perfetta, ciò ci sta a dire che chiunque vada per il Regno Unito sarà soddisfacente!
Aprono le votazioni e c'è un reminder delle canzoni cantate ad inizio puntata.
Sono nella green room che parlano ancora con i cantanti sul fatto che la canzone è differente per ogni cantante. Fanno vedere i quattro nella House of commons, dai MP4, il gruppo musicale del parlamento.
Risalgono tutti sul palco, prima le gemelle con una delle canzoni delle puntate precedenti. Sarà davvero un dispiacere eliminare due di questi act.
Jade ha fatto bene a scegliere Deja Vu tra le canzoni cantate dal 7 a oggi.
Mark canta Me & Mrs. Jones, che è una canzone moscia, ma credo l'abbia fatto apposta per fare il sexy con la telecamera.
C'è Dima in giuria che parla stranamente in inglese e fa il pirla. Mostrano la storia veloce della puntata. Gli eliminati delle puntate precedenti cantano e danceroutinano... canta anche Lulu, finalmente!
Le linee sono chiuse e Dima Bilan canta la canzone dell'anno scorso. Tra poco sapremo chi rappresenterà il Regno Unito.
I cantanti vengono chiamati sul palco. Al terzo posto Mark che non vedremo a Mosca (Non capisco, dice Webber).
La tensione è alle stelle, tutte e tre le ragazze stanno per piangere tranne una gemella che sembra morta. Il vincitore è quindi... Jade! Complimenti alla nostra Beyoncé britannica!
Categories: