sabato 24 gennaio 2009

Tanto casino per niente

Norge here we go


Første delfinale! Prima di tutto vorrei muovere una critica. Il sito web ha deciso che la mia connessione è lenta, e quindi niente webcast. Alla fine ho scoperto che dovevo settare da sola la velocità della connessione. Allora. Il fai-da-te è sport nazionale in Svezia, non in Norvegia. Chiaro?
Grazie alla genialata ho perso Surferosa e Chicas del coro. In realtà di queste due ho visto la fine, e non mi è dispiaciuto poi tanto perderle, sembravano uscite da un balletto del mouline rouge. Ed erano vestite di rosa, che per quanto mi riguarda le squalifica in partenza.
I KeSera sono i miei preferiti. Fanno rap in norvegese, pensate! Però è una roba che mette allegria. E la tizia che canta con loro (Anita Hegerland) ha sicuramente rubato le windmachine a Georgia e Germania, vista la potenza del vento.
Io voto loro.
Espen Hana è inutile, quindi perché parlarne?
Charité non funzionerebbe mai all’esc, Norvegia ascolta me.
Thomas Brøndbo ha una canzone dimenticabile, però rischia di farci dannare a causa della o barrata. Non esiste che io installi il layout norvegese solo per scrivere il suo nome.
Le Velvet, per la gioia degli utenti last.fm che si ritrovano con l’ennesimo nome condiviso da più cantanti. Un nome un programma, comunque. La loro canzone potrebbe tranquillamente far parte del repertorio della Velvet svedese.

In finale:
Velvet
Thomas Brøndbo

Siste chanse:
Espen Hana
Surferosa


Islanda


La cosa più interessante è sta la pubblicità dei popcorn. Ci sono dei chicchi di grano che si guardano. Uno scoppia e gli altri ridono. Scoppia anche un altro e gli altri ridono. Scoppiano tutti e finisce la pubblicità. Però in finale è passata Kaja Halldorsdottir, che ha la miglior canzone di tutta la selezione. Capisco la mancanza di soldi, ma organizzare una selezione buttandoci prevalentemente fuffa non ha tanto senso.

Noooo, Magnus nooooo ;_;


Due righe per esprimere il mio/nostro (ma anche vostro, vi costringo) dolore. Il team di Magnus Carlsson è stato eliminato da körslaget. Eravamo già pronti ad una gioiosa finale Uddevalla vs. Borås, e invece niente. Forza Uddevalla, comunque. *runs*

UK: Your country did a good job!


Ovvero: quando questo blog ha iniziato a guardare il programma della BBC ONE si aspettava l’ennesima cappellata dal Regno Unito ma... così non fu! Infatti gli Emperors Of Soul (immaginatevi cinque Andy Abraham assieme. Ok, potete urlare) sono stati eliminati!
Ora, a meno che Andrew Lloyd Webber scriva canzoni oscene, si prospetta una finale scoppiettante con Mark, Jade e le Gemelle! (Ovviamente la pizzeria dove Matt compra il cibo è riuscita a ritardarlo tanto da non vedere nemmeno un act della serata)

Bulgaria: uno spirito democratico.


La Bulgaria ha finalmente deciso di mettere fine alle nostre sofferenze! Per un mese.
Infatti la finale bulgara, che constaterà di dodici canzoni, si terrà il 21 febbraio e sarà a dir poco inutile.
Ricordate i dodici delta fatti a ottobre, novembre e dicembre? Da quei dodici delta sono uscite nove canzone accompagnate da altre nove canzoni che potevano essere nuove o no.
Ebbene, tra le canzoni vincitrici della semifinale... solo una ha passato tutti i delta possibili.
Ovvero: Stefan Ilchev si è fatto il primo delta, le qualificazioni successive ed ha passato la semifinale finendo in finale. Le altre otto canzoni decise dai delta di fine mese... beh. Si sono fermate con un’altra canzone scelta dalla rete televisiva.
Tra gli altri sette partecipanti alla finale, due avranno partecipato almeno ad un delta senza arrivare in semifinale coi voti del pubblico, uno invece era riuscito a scampare i delta (il giorno dell’esibizione è stato ritirato dalla competizione per essere spostato in semifinale) e gli altri quattro sono stati scelti dalla rete televisiva da altre canzoni non inerenti alla competizione.