mercoledì 28 gennaio 2009

Aggiornamento sulla parte inutile dell'esc

Riassumiamo le vicissitudini eurovisionsongcontestvisive della settimana, su.

1) La Slovacchia dice che ha ricevuto tante canzoni di qualità (le crediamo? No, non le crediamo) e quindi farà cinque-dico-cinque semifinali. Prima di tutto spiegatele che anche se la tv si chiama ingannosamente STV non è la Svezia (che è SVT), e quindi fare 5 semifinali è... uhm... inutile. O dannoso. Facciamo pure entrambi. Seconda cosa: mi tocca usare il tag Slovacchia. A parte che fa ridere ma... sono stati fuori anni e anni perché la tv è un disastro finanziario, fanno cinque semifinali buttandoci dei soldi e questo blog si ritroverà con il tag SLOVACCHIA inutilizzato per 11 lunghi anni.

2) Passiamo alla Polonia. I baldi vincitori dell'EDC hanno annunciato i loro piani per l'esc; tra le regole si richiedeva un numero minimo di 11 partecipanti alla serata finale. Bene. Come vi avevamo già annunciato c'erano 12 canzoni, e di queste una era stata squalificata un paio di secondi dopo la sua presentazione. Oggi è stata squalificata un'altra canzone, quella dei Mikromusic. Ora le canzoni sono 10, ma le regole non lo permettono, giusto? Giusto. Invece di pescare una canzone a caso tra quelle ricevute la TVP ha cambiato direttamente la regola, e ora 10 vanno benissimo. Probabilmente le altre facevano troppo schifo. E a quanto pare non ci sarà nessuna wildcard. La cosa si è fatta molto preoccupante.

3) In Romania Nico non ha passato le selezioni. Si dia il via ai festeggiamenti in tutto il regno!

4) A proposito di Romania. Sabato avremo la finale nazionale. Avremo anche quella del Regno Unito. E della Finlandia. E della Danimarca. In più c'è anche la seconda semifinale norvegese e l'ultima semifinale islandese. E a voler essere pignoli c'è anche la finale di körslaget.

5) O nostri fedeli lettori preparatevi. Abbiamo una sorpresa in serbo per voi. Mwah wah ah!