sabato 28 febbraio 2009

Avviso: questo post sarà poco serio.


E sarà un po' fuffa, visto che ho ancora molto sonno, essendo tornato tardi ieri da Parigi.
Quindi attendiamo lo spettacolo migliore al mondo.
Petra litiga con i genitori che vogliono vada a studiare giurisprudenza e non conduca più il Melodifestivalen, poi appare una fatina e la riporta sul palco dove duettano divertite su lyssna till ditt hjärta cambiata in musiken i mitt hjärta.
Love love love Agnes
È il momento della preferita dell'estate 2008 grazie alla sua on and on. La canzone è davvero bella, cosa che ci porterà a considerare la riedizione del suo cd come utile. Lei è vestita interamente d'oro che è una cosa poco sobria. Dal cielo partono coriandoli gialli viola a forma di cuore. E lei è bionda, cosa su cui avevamo scommesso, visto che ogni mezzo secondo cambia colore.
Higher Star pilots
Uno è vestito di bianco e sembra appena uscito dalla riedizione di YMCA, sta cantando tutto da solo a lato, con l'asta. Gli altri sono sul palco vestiti militare a ballare e ci porta a pensare che questo gruppo non abbia un senso proprio, ma va beh, dopo gli EMD...
Du är älskad där du går Susanne Alfvengren
È una ballad, lei brava e tutto, ma su. Davvero.
Killing me tenderling Anna Sahléne & Maria Haukaas Storeng
La seconda delle due settimana scorsa era di fianco ad un nano gay a condurre il Melodi grand prix. Ora è qui con una canzone che non so se reputare carina o assolutamente inuitle. Maria deve comunque avere problemi di peso.
Sweet kissin' in the moonlight Thorleifs
Secondo me due dei sei originali devono essere morti di vecchiaia, così hanno preso un infermiere del loro riparto geriatrico per fare numero.
Moving on Sarah Dawn Finer
La canzone è una ballad epica. Non è male, in effetti. Dalle foto sembra che il moschettone ceh aveva nelle prove sia sparito e non so se sono io stupido o lei ha cambiato vestito.
La canzone è molto carina, lei dopo aver cantato il key change si incastra con un moschettone ad una piattaforma che la alza sopra il palco.
Esta noche Next 3
Ci mancava il reaggeton cantato in svedese, ne sentivamo davvero la mancanza. La canzone non è male, ma se pensiamo alla rappresentanza della Svezia a Mosca... beh.
La voix Malena Ernman
La canzone è davvero molto bella e la sua voce è davvero fantastica, i nostri complimenti a Malena e la sua canzone disco-opera.
Ecco le cinque canzoni che arriveranno al secondo turno: La voix, Higher, Love, love, love, Moving on, Thorleifs.
Come interval act abbiamo Darin, che non è male. Anche se quando fa cover delle hit del melodi riesce a farle diventare ninne nanne.
Primo duello: Star pilots vs Agnes!
Finisce quindi in finale... Agnes con Love Love Love
Secondo duello: Sarah Dawn Finer vs Malena Ernman!
E ultima finale... Malena Ernman con La Voix.
A quanto pare Sarah Dawn FIner finirà contro gli Scotts e gli Star pilots contro la Diamond.
La giuria sceglie Sarah Dawn Finer: settimana prossima, a quest'ora, sapremo la composizione finale della finale nazionale svedese.