domenica 1 febbraio 2009

Shine on my way? No, un'altra Shine

I Paesi Bassi hanno partorito una delle selezioni più gay della storia. Sembra incredibile ma è vero.
I fatti: la tv olandese aveva scelto i De Toppers un paio di mesi fa. I De Toppers hanno iniziato a litigare subito, accusandosi di cose varie come nemmeno i bambini dell'asilo. Dopo giorni di delirio uno dei tre ha salutato gli altri e li ha mollati. I due hanno trovato un sostituto (Jeroen van der Boom) e hanno continuato il loro cammino verso Mosca.
Stasera hanno presentato sei canzoni (che si somigliavano più o meno tutte, ma non importa), scelte dal trio tra quelle ricevute.
La vincitrice è stata scelta da un mix di giuria (30%) e televoto (70%). A vincere è stata Shine, una roba definibile schlager. Vecchio, ma schlager. Ovviamente la preferita della giuria era un'altra (Angel of the night, per la cronaca), ma prrr!

Elenco delle cose più belle della selezione (che combaciano più o meno con "omfg, è tutto così gay!")
- le canzoni
- il primo set di vestiti, tratto dalla nuova linea "ricicliamo le glitterball". Sono sicura che quelle cose scintillanti che indossavano siano state ottenute ritagliando direttamente dei pezzi di glitterball (o palla da discoteca, per voi neofiti). Probabilmente hanno preso quella della sigla rock andorrana, tanto agli andorrani non serve
- il secondo set di vestiti. Bianchi con dei decori blu. Non ho ancora capito cosa rappresentassero i decori. C'è chi sostiene fossero piante d'appartamento fatte con gli stencil (Matt), chi dei rampicanti o delle ali (io), quindi alla fine democraticamente sono dei rampicanti fatti con gli stencil.
- il terzo set di vestiti. Divise da marinaio (e già qui...) argentate.
- i medley eurovisivi
- il pubblico con dei boa rosa
- il pubblico con degli occhialoni blu luminosi
- la giuria seduta su delle sedie rosa/oro

E tutto questo in un'ora di programma (perché la parte dei risultati non l'ho vista, il pc crashò). Se la selezione olandese durasse come il festival di sanremo probabilmente alla fine ci sarebbe stato direttamente il gay pride.

Ed ecco il video:

De Toppers - Shine
Categories: