giovedì 26 marzo 2009


Empire of the sun - Walking on a dream


Eleganti e psichedelici. Gli Empire of the sun sono l'ultimo ritrovato australiano in fatto di musica alternativa elettronica. Prendono il nome da un romanzo di JG Ballard dove un ragazzo inglese vive con i suoi parenti a Shangai e viene diviso da loro dopo l'attacco di Pearl Harbor e sono un duo abbastanza particolare: entrambi vengono da altri due gruppi elettronici australiani (i Pnau e gli Sleepy Jackson) per questo progetto unico. Costumi orientali, location fantastiche: le canzoni degli Empire of the sun sembrano svolgersi tutte tra le coste della Cina e del Giappone in un ambiente senza tempo e senza spazio dove la gente vive immotale. Il primo singolo, "Walking on a dream", è anche il titolo dell'album e sta avendo un certo successo anche in Italia (raggiungendo ottime posizioni negli airplay radiofonici).
Interessante è anche il secondo singolo del gruppo, We are the people, con un video musicale girato in Messico durante il "dìa de los muertos" (2 novembre) con una storia fatta di ricerche spirituali e paesaggi desertici da favola.
Molto importante anche il messaggio della canzone: We are the people to rule the world, A force running in every boy and girl.

Categories: