martedì 26 maggio 2009

Post-esc

Passato l’esc da qualche giorno è il momento di ribattere alle idiozie che ho letto online qua e là. Probabilmente di molte riconoscerete la fonte, ma io non la cito. Non faccio pubblicità.

1. La lingua lituana non somiglia al russo. Ma nemmeno per sbaglio. E la canzone lituana aveva nel finale il verso della versione russa. Diceva ljubov, su. Questo dimostra che mettere delle parole random nelle postcard tutto sommato è stato inutile, visto che nessuno ha imparato alcunché
2. Vogliamo parlare degli idioti che continuano a urlare al blockvote anche dopo la vittoria della Norvegia, il secondo posto dell’Islanda (che sapeste quanti vicini ha…!) e addirittura i sei decimi della classifica composta da stati ovest?
3. La cosa più fastidiosa è che i suddetti sono i primi a dire “ah, ma la canzone irlandese ha un autore italiano! Quindi tifiamo per quella!”. E questo come lo chiamiamo, spirito di italica fratellanza?
4. Il testo di Fairytale ha un senso. Molti altri… no.
5. Apparentemente Rybak è una diva per aver detto a una giornalista di tacere, ed essere poi andato in albergo a dormire. Mh. C’è una tizia (Soraya, per la cronaca) che ha insultato gli europei che hanno avuto l’ardire di non votarla. Se Rybak si comporta da diva… Soraya da cosa si comporta?
6. All’eurofestival non diventano tutti un po’ Abba. Anche perché gli Abba non si vestirebbero di nero, per dire. E scrivere questo per commentare la canzone israeliana… beh.
7. A quanto pare solo ascoltando la Ernman (che a quanto pare è indubbiamente svedese -Darin! Scelgo te!) si capisce che gli svedesi sono musicalmente messi male. Ahahahah. Se la musica svedese è messa male non so che aggettivi usare per la musica italiana.
8. A quanto pare Yohanna non è Bjork. WOW! Davvero?
9. Il testo moldavo ha citato la Moldavia! E caspita, si intitola Hora din Moldova.
10. Un cantante che guarda in camera sta facendo il belloccio per attirare voti, perché notoriamente un cantante su un palco deve per forza evitare di guardare in camera.
11. La canzone di Hadise ha i suoni della sua patria. Quindi la canzone di Hadise è belga?
12. Il ragazzo norvegese si gioca tutto con la simpatia. Giustamente, in tre minuti sul palco sai quanta simpatia riesci a dimostrare?
13. L’Ucraina punterebbe sempre al genere “baldraccona”, a quanto pare. Pff. Non chiamate così Ruslana o vi decapita a morsi.
14. Momento apprezzamento Webber perché è Webber (mah)
15. I deejay italiani fanno musica migliore dei Waldo’s. Però mentre i waldo’s vanno all’esc i dj italiani si svegliano sudati.
16. Le rumene non sembrerebbero le Pussycat Dolls nemmeno con una scritta “Pussycat dolls” impressa a fuoco


PS: l'elenco non è completo (in origine era molto più diretto) ma basta questo a farci dire che del ritorno dell'Italia ormai ce ne cale né molto né poco. E vi garantiamo che i nostri incubi non sono popolati dal ritorno della rai. Semplicemente non ce ne frega nulla.