giovedì 27 agosto 2009

And here we go again!

Interrompiamo la programmazione estiva per darvi la prima notizia della stagione 2010 dell'Eurovision Song Contest.
Ebbene sì, non siamo nemmeno arrivati a settembre, non siamo ancora ad ottobre da quando le canzoni potranno essere presentate che si hanno già le prime notizie sull'organizzazione dei festival scandinavi per la selezione della loro canzone per l'Eurovision Song Contest.
Partiamo dal meno importante (per questo blog, visto il nostro titolo. Poi capirete).

La Danimarca sceglierà la propria canzone il 6 febbraio a Aalborg. La serata sarà come quella dello scorso anno e i partecipanti avranno tempo fino ad ottobre per mandare la propria canzone e in sei verranno selezionati per la finale (altri 4, invece, verranno scelti dalla DR).
Ma passiamo alla notizia più interessante!

Melodifestivalen on tour



Sì, perché oggi san Christer Björkman da Borås ha annunciato le città che ospiteranno il magico Melodifestivalen!
Il sei febbraio partirà il tour del Melodi (e che la Danimarca fallisca, loro e i loro modi per contrastare la popolarità del contest svedese) da un paese che non saprò mai pronunciare: Örnsköldsvik. Ovvero la baia dei rifugi delle aquile. Ma non è questo il punto. Il primo delta si terrà alla Swedbank Arena di questo posto. Il 13 febbraio ci si sposterà alla Göransson Arena di Sandviken e il 20 allo Scandinavium a Göteborg (che ci fa ripensare ai magici momenti con la Perrelli e Stenmarck che cantavano "En ny tid")!
Il 27 febbraio saremo alla Malmö Arena di (eh va beh) Malmö e l'Andra Chansen sarà a Örebro, alla Conventrum Arena, il 6 marzo.
Ovviamente il 13 Marzo avremo la finale e la nostra magica canzone svedese live dal Globen di Stoccolma!
Le canzoni potranno essere inviate ancora per tre settimane e qualche giorno (il 22 settembre) e speriamo in bene!
Categories: ,