mercoledì 26 agosto 2009

Back to the 90's! [9: Great Great Britain part 1]




Rimaniamo nella patria delle Spice Girls: il magico Regno Unito!
Dio salvi la Regina, ma noi quest'oggi abbiamo quattro canzoni britanniche da presentare e direi di farlo in corsa, senza perdere tempo!

Eurythmics - I saved the world today



Il noto duo britannico si era sciolto nel 1990 dopo aver pubblicato 8 cd in 8 anni. Anche se era un periodo di pausa dal lavoro in coppia, non c'è mai stata nessuna conferma da parte dei componenti del gruppo sullo scioglimento del gruppo. Il fatto però era palese, visto che le strade di Annie Lennox e David Stewart si erano divise: lei aveva iniziato a pubblicare dischi in solo, mentre lui aveva iniziato a comporre musiche per le colonne sonore dei film.
Nel 1999 però il duo si riformò per pubblicare l'album Peace e questo fu il primo singolo estratto.

Morcheeba - Rome wasn't built in a day



Come non ricordare questo Hit single? I Morcheeba in realtà sono i fratelli Godfrey che a metà degli anni 90, conosciuta Skye Edwards, la vocalist, hanno deciso di fondare questo gruppo. Nel 2003 venne licenziata e sostituita con Daisy Martey che venne licenziata nel 2005 e da lì in avanti ogni concerto/album viene scelta una vocalist diversa.

Chumbawamba - Tupthumping


Qui il video ufficiale qui sotto il live

I Chumbawamba erano un gruppo nato per la musica politica, ma il loro successo maggiore fu questo: tubthumping, ovvero come la gente riesce a stare bene malgrado la povertà e le sfighe.
Tutti quanti pensavano che fosse il loro primo singolo, ma era da 20 anni che erano in circolazione, evidentemente 20 anni senza successo.

Texas - Say what you want


Qui il video ufficiale sotto il live

I Texas, gruppo nato nel 1986, iniziarono ad avere successo internazionale già quando una loro canzone diventò la sigla del telefilm "Ellen" con Ellen DeGeneres. Questa canzone, invece, lanciò il gruppo sui mercati internazionali, anche se i successi maggiori del Texas appartengono ai primi anni del 2000.
Categories: