martedì 25 agosto 2009

Back to the 90's! [8: Post-Spice Girls]




Ed eccoci di nuovo con la nostra rubrica estiva (anche se l'estate sta per finire) che si è presa qualche giorno di vacanza grazie all'idiozia del suo autore e il non saper organizzare due cose senza dimenticarsi che colliderebbero.
Ma non è questo il punto.
Oggi riprendiamo la serie dalla penultima puntata pubblicata: Le Spice Girls.
Sì, perché abbiamo visto la loro storia e abbiamo visto che termina nello stesso decennio in cui è iniziata.
Anche se l'ultimo album è del 2000, già negli anni novanta le ragazze hanno deciso di pubblicare qualcosa solista. In ordine di fama (crescente)

Melanie Brown - I want you back



La prima a pubblicare qualcosa in singolo nel 1998. La canzone fu numero uno nell'UK, ma evidentemente nessuno se la ricorda, tanto che Hot, il cd, non ebbe successo e ora Melanie, povera lei, fa video sulla sua aerobica.

Emma Bunton - What I Am



Eccola, la babyspice, nel 1999 che pubblica anche lei un singolo con i Tin Tin Out. Una canzone assolutamente differente a quelle del repertorio delle Spice Girls, cover di un brano del 1988 di Edie Brickell. La canzone più famosa di Emma (Maybe) era già nel nuovo millennio.

Melanie C - Goin' Down



Con questa canzone Melanie C ha iniziato la sua carriera solista. L'unica carriera solo delle componenti delle Spice che non è morta dopo pochi album. Pare infatti che tra un anno uscirà il suo quinto album.

Geri Halliwell - Look at me



Geri Halliwell nel 1999 pubblicò il suo primo singolo come ex-componente delle Spice Girls. "Look at me" fu un successo praticamente subito e così sono stati i singoli successivi fino a "Desire" dall'album "Passion", che è stato un po' un flop.
Pare che prossimamente la Halliwell pubblicherà un greatest Hits.
Categories: