domenica 13 dicembre 2009

Higher!


Perché ovviamente noi ne capiamo molto della psicologia svedese (Sentite! Nel 2008 ci abbiamo preso! Su, capiteci!), tutti i nostri preferiti di Idol sono stati eliminati e ieri sera si sono scontrati Calle e Erik per l'ultima volta.
Prima cosa. La serata era piena di canzoni rock di cui ce ne fregava poco e nulla, ciò ci ha portato a svalutare la puntatona finale. Seconda cosa, avremmo riso in caso di vittoria di chiunque: in caso di Erik avremmo riso perché immaginavamo che le vene e le arterie del suo collo sarebbero esplose mentre cantava in un tripudio di sangue, in caso di Calle avrei riso da solo sfottendo Lirin che lo odia a morte.
Ma non cincischiamo. Siccome sto tirando avanti un po' per fare effetto sorpresa, aggiungo che la parte migliore della serata è stata quando Peter Jihde, il nostro conduttore/commentatore sportivo preferito, ha ballato per la bellezza di trenta secondi.
Segue il medley iniziale con tutti gli idol:


Aggiungo sempre per allungarla (la Rava e la Fava direbbe la Maionchi) che ospite della serata finale era Agnes, in quanto unica partecipante (e vincitrice) di Idol che ha pubblicato fuori dalla Svezia e in America.
Ma ora veniamo al vincitore...
Vi preannunzio che abbiamo riso in due in qunato è...

Erik!


Vorrei raccontarvi tante cose carine su di lui, ma lo trovo tanto inutile che secondo me non durerà molto (ci rivediamo tra due anni, magari diventa una stella del pop e io sbaglio). Soprattutto la Sony si sta mobilitando per lavorare più con lui che con gli altri Idol per produrre entro Marzo il suo cd. Sempre sullo stesso articolo (che vi citerei, non l'avessi perso) si parla dell'azienda discografica che ignora il secondo arrivato e lo fa tacere a forza prenotandogli le interviste e tante altre cose.
I casi sono due. O vogliono lavorare tanto tanto con Erik per renderlo più vendibile oppure vogliono far scadere il contratto a Calle e non produrre nulla di suo.
In ogni caso nelle ultime settimane ho rivalutato Tove e spero che lei faccia qualcosa.
Qui sotto lascio il video della canzone per il vincitore di Idol (sì, mentre XFactor ha un inedito per finalista, Idol ha un singolo per due finalisti e il finalista che vince pubblica il singolo) che si intitola Higher, molto carina, ma il cantante lascia un po' a desiderare.
Categories: