lunedì 14 dicembre 2009

Frittomisto

Siamo praticamente alle porte della stagione esc, ci sono tante notizie e le riassumo tutto qua. Prima però una rettifica al post precedente: pare che il contratto di Calle non scadrà. Pubblicherà anche lui il suo bel cd di cover, due giorni dopo Erik.

1) L'Ungheria si è ritirata. Amen
2) il Montenegro si è ritirato. Mi dispiace, adoro la canzone (e il ballerino) del 2009. E adoro anche il cantante del 2008. Ma succede.
3) Anche Andorra si è ritirata. NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! *minuto di silenzio*
4) La Lettonia blatera di difficoltà economiche. Di nuovo. Pare che la tassa di iscrizione sia aumentata e quindi il budget stanziato non sia sufficiente. Io non li aiuto, e Svante concorda con me.
5) Finalmente l'Azerbaijan è stato punito! Finalmente l'EBU si è svegliato! Perché arrestare gente va bene, ma sfumare il numero di televoto dell'Armenia no! Sembra che la multa sia di ben 2700€. No, non ho dimenticato qualche zero per strada. Sento le risate da Baku fino a qua. Da Ictimai TV dichiarano che la punizione è giusta, l'ebu è imparziale e blablabla. Aggiungono che si è trattato di un problema tecnico e che quindi non è colpa loro. Umpf. Con 2700€ non ci si comprano nemmeno i diritti di trasmissione dell'esc, tra l'altro.
6) anche la Spagna ha ricevuto una gioiosa multa. Non si sa l'ammontare, ma potrebbe dover pagare i mancati introiti derivanti dal televoto.
7) I Paesi Bassi hanno scelto il compositore. Vader Abram, conosciuto per essersi occupato della sigla dei Puffi.
8) Qua potete ascoltare le canzoni finlandesi. Io ho già trovato le mie preferite, ma non lo dirò mai. Scaramanzia.
9) Sembra che un tizio della tv greca abbia dichiarato che se le canzoni che parteciperanno alla nf non saranno di qualità verrà fatta selezione interna, e verrà scelto un/a cantante che ha già partecipato all'esc
Categories: