mercoledì 30 dicembre 2009

Top 50 of 2009 - 20›11

Dai, dai, dai! Domani ed è FINITA! Giuriamo!

Ricapitolo
20. Lady GaGa - Bad romance
Il video ufficiale non è disponibile per l'incorporamento per siti esterni a youtube, sotto trovate l'audio, per il video ufficiale cliccate qui

È la "canzone del momento" (ovvero l'unica che una buona percentuale di italiani sente, visto che è la canzone della serie a tim e dello spot con quella simpatica ragazza di Belen) ed è totalmente trash. Porca miseria se lo è.
19. Style - Vill ha dej, igen

Erano famosi negli anni '80, nel 2009 hanno riesumato uno dei loro primi successi cambiandolo completamente. Non è da tutti riuscirci, no?
18. Alcazar - Burning

Per chi credeva che il cambio di formazione degli Alcazar non avrebbe portato nulla di buono! Gli Alcazar sono tornati più fffforti che mai, dopo "Stay the night" al melodifestival, questa meravigliosa canzone.
17. Catalin - Stop

Il primo (e unico) moldavo della nostra classifica. E' così moldavo che partecipa sempre per la Romania, ma non importa, gli vogliamo bene lo stesso e speriamo di vederlo di nuovo alle selezioni (perché è comunque da vedere.)
16. Kevin Borg - Streetlights

Gli svedesi lo considerano svedese, ma ai miei occhi resterà sempre maltese. Questa è probabilmente la miglior canzone del cd, se togliamo le tamarrate.
15. David Guetta - When love takes over

Abbiamo sempre amato David Guetta, in fondo è uno dei migliori DJ/producer europei, ma questa canzone ha qualcosa di speciale... IEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! [cit.]
14. Agnes - On and on (Moonwalker edit)

Beh, dopo l'anno di successi se lo meritava. Anche se preferivamo la versione originale di questa canzone, così come l'avevamo scoperta nell'estate del 2008.
13. Nexx - Doin't to me

I Nexx. La rivelazione dell'anno. Ovviamente la loro canzone più famosa è del 2008 e non potevamo metterla, quindi ne abbiamo pescato una a caso. E sono per 2/3 polacchi (random news)
12. Ke$ha - Tik tok

È ubriaca, è partyharder ed è tamarra. Forse verrà arrestata entro breve per essere la peggiore donna dopo Amy Winehouse. Perché non amarla?
11. Antti Tuisku - Juuret

Sembra un bambino giapponese pirla [cit.], ma la canzone è veramente molto profonda. Parla di radici, in fondo!
Categories: