domenica 24 gennaio 2010

Lettori, aiutateci


Lettori, fate la vostra parte! Guardate l'immagine qua sopra. Del mgp parlo dopo, prima veniamo alle questioni basilari.
Il primo tizio nella foto si chiama Didrik Solli-Tangen, e secondo noi somiglia a qualcuno. Stiamo discutendo da dieci minuti, perché io sostengo che somigli ad un tizio e Matt a un altro. Quindi chiediamo a voi, giudici imparziali.
a) Didrik Solli somiglia a questo tizio?
b) Didrik Solli somiglia a Sakis Rouvas?
Aiutateci a risolvere la questione.

Ok, ora possiamo parlare dei qualificati del mgp. Oltre a Didrik Solli-Tangen (che canta una canzone di Fredrik Kempe e Hanne Sorvaag. Conosco il primo, ignoro la seconda. Erano entrambi là a Skien, ma chiudiamo la parentesi) si sono qualificati anche gli A1, che ora non sono più una boyband, sono un trio [cit.] Due di loro sono inglese (e uno dei due ho deciso sarà di mia proprietà), però sentono la Norvegia come casa loro, ormai (sì, certo, anche Arash è di casa in Azerbaijan). In siste sjans ci finiscono Mira Craig (e il suo ascensore) e Karoline Garfjell. Altri due si aggiungeranno ai sistesjansisti lunedì a mezzogiorno (...hanno detto lunedì, no?) e i duelli saranno come nel melodifestival.

Parliamo anche della Finlandia. Si sono qualificati gli Eläkeläiset, gli Kuunkuiskaajat (tutti nomi semplici semplici) e Linn. La giuria della YLE ha ripescato Maria Lund. Quindi gli elakaquelli sono pronti a vincere tutto. Sì, lo dico così magari porto sfiga.

In Islanda Hera Björk si qualifica, e così anche Sjonni Brink (che viene meglio in foto che live). La prima cosa che ho pensato nel vedere il live di Sjonni è stata "GAYGAYGAY!"

Veniamo alla parte divertente. I Paesi Bassi. Hanno "svelato" i nomi degli sfigat...cioè, dei grandissimi cantanti che lotteranno per cantare quel fantastico pezzo scritto da Pierre Kartner. Vi risparmio i loro nomi, sappiate che hanno dei nomi improponibili -sono olandesi mica per nulla- e tra questi c'è una girlband. L'arrangiatore della versione per la girlband è lo stesso che ha fatto la versione presentata all'esc di Shine. E al momento pare loro siano le favorite, visto che il loro vocal coach è il più famoso di tutti. Aggiungeteci che a scegliere il vincitore (che diventerà famoso per aver cantato Sha-la-lie, rendiamoci conto, povero cristo.) sarà una giuria e pffff, l'audience presente in sala (che conterà poco, sia mai) e voilà, avete di che ridere.