domenica 14 febbraio 2010

Quando arriva Nelly?



I vostri prodi eroi hanno seguito la selezione polacca. Sul serio. Abbiamo capito che il polacco è una lingua totalmente random, e ha delle lettere buttate lì a far numero.
Ma a parte le nostre discussioni linguistiche ci piacerebbe dirvi che è stato uno spettacolo stupendo, ma sarebbe una bugia. Tra cloni degli Anonymous (fisicamente, non musicalmente), incroci discutibili tra Bono Vox/Malgioglio/Vasco Rossi (fisicamente, sempre), troie a piede libero, sigle mandate in momenti inopportuni, green room chiamata eurovision café e coreografie che quasi fanno rimpiangere il passaport a Moscu (ehi, ho detto quasi) siamo riusciti ad arrivare sani e salvi alla fine. E il risultato è... Marcin Mroziński andrà a Oslo. Marcin era il favorito da mesi, la TVP aveva deciso che non era degno di partecipare alla selezione e lo lasciò fuori. L'ogae polacco aveva fatto casino e la tvp decise di dargli una delle wildcard.

La canzone si intitola Legenda, e... ehm, dà l'aria di essere una cosa random (ovvero: inizia in un modo e continua in un altro che non c'entra nulla con il primo). Ad un certo punto ci siamo chiesti "Quando arriva Nelly Ciobanu?" perché alcune parti sembrano hora din Moldova - reloaded. Oltretutto sul palco ha delle tizie vestite in quelli che immagino siano dei costumi tradizionali polacchi.

Categories: