domenica 14 marzo 2010

Thunder and lightning!


E anche questa sera non ci siamo fatti mancare il divertimento guardando l'Eurosong bosniaco!
Un'ora e mezza di canzoni da mezzo mondo e presentazioni diverse per introdurre al pubblico europeo la canzone bosniaca di cui si sapeva già il titolo (Munja i grom) e il cantante (Vukasin Brajic. la s e la c sono accentate).
Abbiamo quindi visto (con conseguenti risate): Waterloo, i conduttori fare scenette divertenti (su cui avremmo riso di più, avessimo capito una parola di bosniaco), i Regina (dio quanto li abbiamo amati) di nuovo sul palco a cantare "Bistra voda", Marcin Mrozinski dalla Polonia con la sua Legenda (e un intro più lungo e più fastidioso.), le meravigliose Feminnem, il signor Milan Stankovic (scelto ieri a rappresentanza della Serbia), Gjoo Taneski (FYR Macedonia 2010. Che ogni volta che ascolto la canzone mi pare diversa), Niamh Kavanagh (con tanto di discorso "nel 1993 ho vinto l'ESC e la Bosnia aveva partecipato per la prima volta, ora sono qui con voi per il mio ritorno"), Alexander Rybak, roba tipica bosniaca e finalmente Munja i Grom!
(A fine puntata ha cantato anche la versione inglese, ma interessiamoci di quella che porterà all'esc)
La canzone è una rock ballad. Il genere è quello dei Regina, ma è meno alternativo e leggermente distante (infatti le sonorità dei Regina sono più - termine che odio, ma che devo usare - ricercate). Non male, come ogni anno, dopotutto con la loro selezione interna la Bosnia non ha mai deluso. (2007 escluso. Circa. Ancora mi metto a strillare RIJEKU BEZ IMENA! random)
Quindi ecco la canzone:
Trovato un video migliore lo sostituiremo. Non preoccupatevi.
Categories: